PROBLEMA Problema Pc Gaming

Pubblicità

Mike_4799

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Buongiorno ho da poco assemblato un pc da gaming dalle seguenti caratteristiche
-RX 460 4GB
-Asus b150m plus d3
-Thermaltake 700 watt
-Ram 4x2 GB corsair vengeance DDR3L
-CPu i5 6400

Ho installato windows 10 ma all'avvio mi da sempre dei problemi e dei codici di errore come(Driver irql not or less equal,kernal security check failure,systeam tread exception not handled...)e si riavvia per poi ripartire normalmente,ho provato di tutto ho anche cambiato hard disk credendo sia quello il problema,ma niente c'è ancora non ce la faccio più è gia due mesi che sono in ballo con questa cosa,io ho semplicemente: installato windows,inserito il dischetto della scheda madre per installare i driver,installato i driver della scheda video dal sito e aggiornato tutto con driver booster,potrebbe essere un banco di ram danneggiata?Aiutatemi

Ciao, perchè hai acquistato un alimentatore da 700W (falsi) per alimentare un PC che ne consuma 150?
Puoi fare il reso?
Per il resto taggo @Yoshi91

io entrerei nel bios ripristinerei le impostazioni base e reinstallerei tutto. Certo che è una configurazione atipica....

che sono compatibili sono compatibili, ma skylake è risaputo avere dei problemi con le ddr3L, infatti nasce per il supporto alle ddr4 2133mhz o maggiori. Non so chi ti ha consigliato di comprarlo così, ma potevi fare di meglio spendendo uguale. l'alimentatore è sovrapotenziato all'inverosimile rispetto a quanto richiesto dalla macchina.
se ce l'hai da poco e sei nel periodo del reso io ci farei un pensierino.

che sono compatibili sono compatibili, ma skylake è risaputo avere dei problemi con le ddr3L, infatti nasce per il supporto alle ddr4 2133mhz o maggiori. Non so chi ti ha consigliato di comprarlo così, ma potevi fare di meglio spendendo uguale. l'alimentatore è sovrapotenziato all'inverosimile rispetto a quanto richiesto dalla macchina.
se ce l'hai da poco e sei nel periodo del reso io ci farei un pensierino.
No l'alimentatore non posso cambiarlo,comunque gli skylake hanno problemi con le DDR3 perchè hanno un voltaggio di 1,5 mentre la cpu ne richiede 1,35 infatti le DDR3L che hanno 1.35 di voltaggio vanno bene ho fatto ricerche...comunque cosa mi consigli di fare

Ripristinare il BIOS se ci hai messo mano e reinstallare tutto
Non so io nel bios non ho toccato nulla,ho semplicemente installato windows e tutti i driver....solo che col vecchio hard disk avevo riprovato a installare windows ma me lo faceva ancora,quindi non so quanto possa essere utile rifarlo....e se fosse il sistema operativo?

Calma ragazzi, configurazione pessima a parte ad occhio e croce è anche un problema risolvibile a livello driver, non c'è bisogno di partire sparati con la formattazione.
Innanzitutto sposto nella sezione corretta, questa è per le configurazioni da Gaming, non per la risoluzione di problemi.
Poi, @Mike_4799 scarica BlueScreenView e posta qui uno screen con i dettagli dell'ultimo minidump.

Calma ragazzi, configurazione pessima a parte ad occhio e croce è anche un problema risolvibile a livello driver, non c'è bisogno di partire sparati con la formattazione.
Innanzitutto sposto nella sezione corretta, questa è per le configurazioni da Gaming, non per la risoluzione di problemi.
Poi, @Mike_4799 scarica BlueScreenView e posta qui uno screen con i dettagli dell'ultimo minidump.
Domani come lo accendo posto lo screen,comunque l'ultimo codice di errore che mi si è presentato è stato driver irql not or less equal,ma a ogni accensione se ne presenta uno diverso,come posso risolverlo a livello driver?

Domani come lo accendo posto lo screen,comunque l'ultimo codice di errore che mi si è presentato è stato driver irql not or less equal,ma a ogni accensione se ne presenta uno diverso,come posso risolverlo a livello driver?

Allora dato che ti dà BSOD diversi, domani mi fai più screen ognuno evidenziando i dettagli di ogni minidump con codice errore diverso, mi raccomando usando lo Spoiler.
Il problema è comunque a livello driver (o almeno questa è una mia teoria), non la risoluzione :D
Senza i dettagli del minidump per capire cosa ha causato l'errore è difficile, aspetto i minidump domani per darti indicazioni.

Allora dato che ti dà BSOD diversi, domani mi fai più screen ognuno evidenziando i dettagli di ogni minidump con codice errore diverso, mi raccomando usando lo Spoiler.
Il problema è comunque a livello driver (o almeno questa è una mia teoria), non la risoluzione :D
Senza i dettagli del minidump per capire cosa ha causato l'errore è difficile, aspetto i minidump domani per darti indicazioni.
upload_2017-3-5_12-55-55.webp

Pubblicità
Pubblicità
Indietro