Nordavind
Utente Attivo
- Reazioni
- 8
- Punteggio
- 38
Ciao, ho un problema col mio vecchio desktop: questo pc non lo accendo da, mi sembra, settembre dell'anno scorso, quindi da un bel po' di tempo, in quanto la scorsa estate ho comprato un nuovo desktop. Stasera l'ho acceso, il pc si accende (partono le ventole ecc) ma lo schermo rimane nero e il led del monitor lampeggia come quando non c'è segnale. Siccome avevo montato una vga dedicata ho provato più volte a collegare il monitor sia alla sua uscita video sia a quella dell'integrata, ma senza risultati. Il pc l'ho usato praticamente ogni giorno per 5 anni ed ha sempre funzionato bene, gli avevo anche appena cambiato alimentatore che quello che aveva stava per partire. Non sono molto pratico, ho infatti pensato a un problema all'hard disk così per curiosità ho provato a cambiare hard disk (ne ho montato uno che ho in un altro vecchio desktop -anche questo non lo accendevo da mesi ma funziona ancora- ) ma niente, sempre assenza di segnale (non vedo proprio niente, né schermata per entrare nel bios né altro).
Cosa può essere? Cosa potrei fare?
Ho letto tipo di provare a togliere e rimettere la batteria e di fare un reset della CMOS, solo che ho paura di fare danni... quindi chiedo consiglio a voi. Per es sul manuale della scheda madre (asrock) è indicata la procedura per il reset ma non si dice di togliere anche la batteria ...potrei risolvere questo problema intervenendo sulla batteria/facendo un reset della CMOS? Nel qual caso che devo fare?
-soltanto togliere e rimettere la batteria
-soltanto fare un reset della CMOS
-togliere la batteria e fare contemporaneamente un reset (come consigliato nella guida qui nel forum)
oppure provare a fare qualcos'altro? Non saprei cosa... intervenire sulla batteria/reset è l'unica cosa che m' è venuta in mente (poi magari non serve)
Grazie in anticipo per le risposte ed eventuali consigli
Cosa può essere? Cosa potrei fare?
Ho letto tipo di provare a togliere e rimettere la batteria e di fare un reset della CMOS, solo che ho paura di fare danni... quindi chiedo consiglio a voi. Per es sul manuale della scheda madre (asrock) è indicata la procedura per il reset ma non si dice di togliere anche la batteria ...potrei risolvere questo problema intervenendo sulla batteria/facendo un reset della CMOS? Nel qual caso che devo fare?
-soltanto togliere e rimettere la batteria
-soltanto fare un reset della CMOS
-togliere la batteria e fare contemporaneamente un reset (come consigliato nella guida qui nel forum)
oppure provare a fare qualcos'altro? Non saprei cosa... intervenire sulla batteria/reset è l'unica cosa che m' è venuta in mente (poi magari non serve)
Grazie in anticipo per le risposte ed eventuali consigli
Ultima modifica: