[problema] PC desktop HP Pavilion t3720.it - no audio dopo installazione windows 7 64 prof

Pubblicità

Aryken

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Buongiorno,

chiedo vs gentile supporto per un problema che affligge il PC desktop HP Pavilion t3720.it di mio cognato.

In seguito alla rottura della sua scheda video 8800 GTS Nvidia abbiamo installato una ATI MSI VR5570-MD1G e sostituito tutta la ram passando a 4GB (2x2gb) da 667 di frequenza (entrambi sono nuove) e la MoBo è Asus A8M2N-LA NodusM3 prodotta per pc HP.. tutti i drivers sono stati reinstallati come sempre...però i driver audio non possono essere recuperati dal sito HP e sul sito della asus non viene rilevato il prodotto., così abbiamo messo quelli presi dal sito realtek..ma niente.
Contrariamente alle precedenti installazioni di Windows 7 64 bit , l'audio non funziona e sull'icona del volume c'è una "x" rossa.
L'installazione e l'aggiornamento di windows è stato fatto e rifatto più volte senza successo.
L'unica differenza che vedo dalla scheda video precedente (ovviamente non conosco le differenze basate sulla tecnologia) è la presenza della possibilità di usare il cavo HDMI ..ma a noi non serve.

Qualche suggerimento?

scusate se ho riportato la stessa discussione erroneamente aperta sotto un altra sezione "Altre discussioni hardware"... potete cancellarla!!

ciao prova ad usare device doctor e vedi se riesce a trovare il driver adeguato per la periferica

ricordi il nome del driver o non lo faceva vedere?

Purtroppo no, provo a mandare un sms a mio cognato per vedere se riesce a rifare l'operazione

- - - Updated - - -

foto 1.webpfoto 2.webp

questo e' il risultato con Device Doctor... oltre non si puo' andare se non acquistando il software

- - - Updated - - -

help!

- - - Updated - - -

ATTENZIONE! PROBLEMA RISOLTO: ... nel bios l'audio era in "auto" invece di "enable" ... sigh :oogle:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro