problema pc crasha windows

Pubblicità

Teo.95

Utente Attivo
Reazioni
45
Punteggio
51
ciao a tutti.qualche settimana fa ho assemblato il mio pc e fino ad oggi tutto bene. il problema è che appena provo ad avviare il browser rallenta tutto e crasha con schermata blu e il messaggio "il pc ha riscontrato un problema e deve essere riavviato, raccolta dei dati in corso" e si spegne. Se lo riavvio si avvia normalmente ma non compare nulla e crasha lo stesso. Può essere che si sia rotto l'ssd con Windows? Aiutatemi :(

scarica BlueScreenView e vedi che errore ti da

http://www.tomshw.it/forum/overclock-generale/187227-guida-i-segreti-dei-bsod-overclock.html

- - - Updated - - -

e posta anche la configurazione completa del pc
l'ho scaricato ma non mi segna niente, si spegne con qualunque cosa che faccio anche se lo lascio sul destkop.
asrock h97 pro4
I5 4690
thermaltake berlin 630w
r9 280
ssd 120gb Kingston
hard disk 1tb seagate
windows 8.1 pro originale
8gb ram

- - - Updated - - -

Qualcuno mi aiuta? :(

Ultima modifica:
prova ad usare un solo banco di ram e spostalo in ogni singolo slot,
quindi slot 1 accendi e vedi cosa fa,spegni,slot 2 accendi e vedi, ecc......

prova ad usare un solo banco di ram e spostalo in ogni singolo slot,
quindi slot 1 accendi e vedi cosa fa,spegni,slot 2 accendi e vedi, ecc......

Ho provato ma niente. Ho scaricato Crystaldisk per controllare gli hard disk e me li segna buoni, certe volte il pc è lento a scaricare e nei caricamenti e non è la connessione.. comunque crasha sempre con la schermata blu e quel messaggio.. è praticamente inutilizzabile :( non so cosa possa essere

prova a formattare ed instalare il s.o prima sul ssd e poi sul hdd,così escludiamo definitivamente anche questi

prova a formattare ed instalare il s.o prima sul ssd e poi sul hdd,così escludiamo definitivamente anche questi

Li ho controllati prima gli hard disk e sono a posto. Sono entrato nel bios e ho controllato la ram e mi segna anche quella quindi è ok. Tra l'altro mi sono sbagliato, non è windows che crasha ma il pc. Può essere la scheda madre difettosa?? Perché anche nel bios dava problemi, laggava il mouse e si è spento il pc

Pubblicità
Pubblicità
Indietro