Problema PC - Cerco consigli

Pubblicità

Alex222

Utente Attivo
Messaggi
473
Reazioni
11
Punteggio
40
Buongiorno, questa mattina mi sveglio e faccio per accendere il PC (il PC è quello in firma), premo il tasto di accensione e accendo il monitor il pc parte ma sullo schermo non appare niente, allora il pc si spegne da solo e riparte, e penso, sarà l'overclock, adesso che si riavvia lo riavvio io e reimposto i valori, niente, il pc si è riavviato ma non succede niente, provo il tasto reset e non funziona, allora lo spengo tenendo premuto il tasto di avvio.
Che cosa può essere successo? Fino a ieri sera ci ho giocato senza problemi.
C'è una cosa da dire, la mia VGA è sempre stata un po' sfig*ta, perchè rispetto alle altre GTX295 scalda di più, però mi sembra strano che sia questo il problema, in un giorno con l'altro dato che non mi sono mai apparsi artefatti o capitati crash per la VGA.

Che posso fare? Magari si è rotto qualche altro componente, solo che io non ho nessun'altra cpu, vga, ecc da provare a cambiare, devo ricorrere ad un tecnico per vedere cosa si è rotto?

Grazie
 
Hai provato con un reset CMOS? stacca l'alimentazione e se non ha il tastino dietro sulle I/O, sposta il ponticello sulla scheda madre per 10 secondi, alternativamente stacca la batteria tampone dalla scheda madre e rimettila, prova a vedere se si avvia così.
 
Grazie per il consiglio prima di tutto, però non sono così esperto come si potrebbe pensare, un reset CMOS si esegue togliendo la batteria della scheda madre?
Cosa devo fare esattamente? Stacco il cavo di alimentazione e poi?
Non so cosa vuol dire spostare il ponticello sulla scheda madre, pardon... :(
 
stacca l'alimentazioni e togli la batteria tampone per circa 10 secondi rimettila e riprova e vedi cosa ti dice....

comunque potrebbe essere anche un problema di ram parzialmente o partita del tutto.....
 
Ok provo, però c'è un problema, è coperta dalla VGA la batteria, se stacco la VGA succede niente vero?
 
Ok ho fatto, è ripartito, che la batteria fosse scarica?
Se ci fosse stato qualcosa di rotto non sarebbe ripartito credo, consigliate di tenere una batteria nuova a portata di mano nel caso succedesse nuovamente?
 
no tranquillo sicuramente si era corrotto il bios cosi facendo l'hai resettato....se vuoi comunque tienila vicino na batteria ma sicuramente non e questione di batteria scarica.....
 
Quoto gatto76. Di solito il clear CMOS è la prima cosa da provare quando succedono queste cose. Se non funziona, personalmente inizio a "imprecare", perchè c'è sicuramente qualcosa di rotto :doh:
 
Ok grazie a tutti ragazzi, mi siete stati non utili, utilissimi, grazie!
Solo un'ultima cosa, adesso l'ora e la data sono sballate, ma credo sia perchè ho tolto e rimesso la batteria no? mi dice che sono le 6:10 del 1/1/2008
progress.gif
http://www.pcsilenzioso.it/forum/editpost.php?do=editpost&p=245237
 
Ok ok ho fatto tutto, reimpostato i valori del bios e la data e l'ora, speriamo regga ora, grazie a tutti.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top