problema pc autoassemblato

Pubblicità

kahio massimo

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti, sono Massimo e sono nuovo delforum.
Ho assemblato un pc così formato

cpu: intel i7930
mobo: asus P6X58D-E
ram: corsair TR3X6G1600C9 3x2
ali: coolermaster 700watt silent pro modulare
scheda video: sapphire hd5670 ultimate
hd wd caviar green 500 gb
lettore bluray samsung

Il mio problema è questo...al primo avvio non visualizzo nulla
- il monitor è accesso con led verde lampeggiante ma la videata è appunto nera
- 2 beep del bios e
- led memok! della mobo sempre acceso!!!
Cosa succede?

Spero sappiate aiutarmi
Grazie
Massimo

Ciao e benvenuto sul forum

Prima di tutto togli l'alimentatore dalla rete elettrica, stacca dalla scheda madre la batteria tampone per 30 secondi, poi rimettila, controlla bene di aver collegato bene tutti i cavi necessari sulla scheda madre e soprattutto che i moduli di ram siano inseriti correttamente, i contatti dorati non dovrebbero vedersi, inoltre controlla sul manuale della scheda madre quali slot ram devi occupare per il triple channel, dopo aver fatto tutti questi controlli ricollega l'alimentatore alla rete e prova ad accendere

Ciao e benvenuto sul forum

Prima di tutto togli l'alimentatore dalla rete elettrica, stacca dalla scheda madre la batteria tampone per 30 secondi, poi rimettila, controlla bene di aver collegato bene tutti i cavi necessari sulla scheda madre e soprattutto che i moduli di ram siano inseriti correttamente, i contatti dorati non dovrebbero vedersi, inoltre controlla sul manuale della scheda madre quali slot ram devi occupare per il triple channel, dopo aver fatto tutti questi controlli ricollega l'alimentatore alla rete e prova ad accendere

Ok proverò. Per quanto riguarda imoduli ram credo di averli montati bene seguendo proprio le indicazioni del manuale. Canali a1 b1 e c1
Sono un po impanicato :-)

Ok proverò. Per quanto riguarda imoduli ram credo di averli montati bene seguendo proprio le indicazioni del manuale. Canali a1 b1 e c1
Sono un po impanicato :-)

Ha funzionato... mi spieghi cosa è successo?
Grazie... si vede che sono principiante

Grazie... si vede che sono principiante[/QUOTE]

Grazie... si vede che sono principiante
Se è ripartito dopo aver provato a togliere alimentazione e batteria è perchè probabilmente il bios non era impostato correttamente, togliendo la batteria tampone si resetta e riconosce tutte le periferiche ;)
Buon lavoro/svago con il nuovo pc :ok:
Ciao

Pubblicità
Pubblicità
Indietro