RISOLTO Problema pc assemblato

iZen

Nuovo Utente
13
1
Buonasera, oggi pomeriggio ho aperto il mio PC, faceva un rumore strano quindi ho aperto e ho sistemato la ventola del dissipatore che ho arrangiato come meglio potevo perché le mie 4 ram non gli permettono di stare nella posizione corretta. Fatto sta che mi sono messo a fare un po di pulizia non aprivo da un po e il pc era pieno di polvere, dopo una discreta pulizia e controllo dei vari componenti ho reinserito il cavo hdmi e l alimentazione, niente il pc parte, tutte le ventole girano ma lo schermo non percepisce nessun segnale, neanche la possibilità di entrare nel bios, ho provato a cambiare cavo hdmi, tastiera, pad e schermo, ma niente lo schermo resta spento. Ho provato a smontare alcuni componenti e a pulirli per bene scheda video compresa, non ho smontato il dissipatore, non credo ce ne fosse bisogno, bo forse il problema viene dalla scheda video, non ne ho idea. Specifiche:i7, gigabite 1050 ti, 500 wat coler master, ssd 500 gb, hd 1tb, ram 4x 4gb hyperix fury. Sapete qualcosa?
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,495
14,053
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Buonasera, oggi pomeriggio ho aperto il mio PC, faceva un rumore strano quindi ho aperto e ho sistemato la ventola del dissipatore che ho arrangiato come meglio potevo perché le mie 4 ram non gli permettono di stare nella posizione corretta. Fatto sta che mi sono messo a fare un po di pulizia non aprivo da un po e il pc era pieno di polvere, dopo una discreta pulizia e controllo dei vari componenti ho reinserito il cavo hdmi e l alimentazione, niente il pc parte, tutte le ventole girano ma lo schermo non percepisce nessun segnale, neanche la possibilità di entrare nel bios, ho provato a cambiare cavo hdmi, tastiera, pad e schermo, ma niente lo schermo resta spento. Ho provato a smontare alcuni componenti e a pulirli per bene scheda video compresa, non ho smontato il dissipatore, non credo ce ne fosse bisogno, bo forse il problema viene dalla scheda video, non ne ho idea. Specifiche:i7, gigabite 1050 ti, 500 wat coler master, ssd 500 gb, hd 1tb, ram 4x 4gb hyperix fury. Sapete qualcosa?
Ciao.
Prova un reset CMOS del BIOS togliendo la pila dalla scheda madre a pc spento e senza spina. Premi due o tre volte il tasto power a pc spento e attendi un paio di minuti. Poi rimetti la pila e riaccendi.
 
  • Mi piace
Reazioni: iZen

iZen

Nuovo Utente
13
1
Ciao.
Prova un reset CMOS del BIOS togliendo la pila dalla scheda madre a pc spento e senza spina. Premi due o tre volte il tasto power a pc spento e attendi un paio di minuti. Poi rimetti la pila e riaccendi
Ciao, grazie per la risposta, ora provo ma nel frattempo mi sono accorto di una cosa forse grave, le ventole della scheda video non girano. Forse è morta
Post unito automaticamente:

Foto scheda video
Post unito automaticamente:

Forse non è morta, quando avvio il pc si accende la scheda video e dopo pochi secondi smette di funzionare
 

Allegati

  • 1634078894731957700467114778033.jpg
    1634078894731957700467114778033.jpg
    1.8 MB · Visualizzazioni: 22
Ultima modifica:

iZen

Nuovo Utente
13
1
PROBLEMA RISOLOTO. Scusatemi ho risolto da solo mi sono accorto di una spia gialla che significava dram problem e a quel punto su qualche test sui banchi ho risolto era solo sporco lo slot delle ram.
 
  • Mi piace
Reazioni: Kelion

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,495
14,053
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
PROBLEMA RISOLOTO. Scusatemi ho risolto da solo mi sono accorto di una spia gialla che significava dram problem e a quel punto su qualche test sui banchi ho risolto era solo sporco lo slot delle ram.
Bene. Quando si soffia via la polvere è facile succedano inconvenienti del genere. Meglio così
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili