Problema PC Assemblato

Pubblicità

marc01

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
windows 8.1 pro 64 bit
intel core i 5 3.20 GHz, 8 gb di ram , amd radeon r9 200 series

ho assemblato da solo questo pc da qualche mese solo che ultimamente se faccio qualche gioco come far cry 3 o battlefield 3 il pc si riavvia oppure rimane con una schermata completamente rossa con righe bianche e producendo un rumore strano. cosa potrebbe essere? può essere un problema di surriscaldamento?

windows 8.1 pro 64 bit
intel core i 5 3.20 GHz, 8 gb di ram , amd radeon r9 200 series

ho assemblato da solo questo pc da qualche mese solo che ultimamente se faccio qualche gioco come far cry 3 o battlefield 3 il pc si riavvia oppure rimane con una schermata completamente rossa con righe bianche e producendo un rumore strano. cosa potrebbe essere? può essere un problema di surriscaldamento?
Senza configurazione completa (e precisa) non ti possiamo rispondere.

Cmq ho spostato il thread nella sezione corretta.

ti ringrazio:) ecco la configurazione completa:

RAM DDR3 Kingston KHX1600C9D3K2/8GX 8GB (2X4GB) 1600MHz CL9 9-9-9-27 1.65V
Hard Disk Interno 3.5" Western Digital Caviar Blu 1TB 7200RPM 64MB SATA3
Case Midi Tower Thermaltake Commander MS-III USB3 Nero ATX
Alimentatore PC Thermaltake Berlin 630W 80+ ATX
Scheda Madre AsRock Fatal1ty H87 Performance Socket 1150 Intel H87 DDR3 SATA3 USB3 ATX
[h=1]Sapphire DUAL-X R9 270X 2GB GDDR5 OC WITH BOOST[/h][h=1]Intel core i5-4570 Processore (3,2GHz, Sockel LGA1150, 6MB Cache) boxed[/h]

- - - Updated - - -

C'è qualcuno che mi può aiutare?

ti ringrazio:) ecco la configurazione completa:

RAM DDR3 Kingston KHX1600C9D3K2/8GX 8GB (2X4GB) 1600MHz CL9 9-9-9-27 1.65V
Hard Disk Interno 3.5" Western Digital Caviar Blu 1TB 7200RPM 64MB SATA3
Case Midi Tower Thermaltake Commander MS-III USB3 Nero ATX
Alimentatore PC Thermaltake Berlin 630W 80+ ATX
Scheda Madre AsRock Fatal1ty H87 Performance Socket 1150 Intel H87 DDR3 SATA3 USB3 ATX
Sapphire DUAL-X R9 270X 2GB GDDR5 OC WITH BOOST

Intel core i5-4570 Processore (3,2GHz, Sockel LGA1150, 6MB Cache) boxed

- - - Updated - - -

C'è qualcuno che mi può aiutare?
Posta le temperature (USA hwmonitor) fai 5 minuti di gioco con il programma aperto e poi leggi le temperature... Facci sapere

Uso il dissipatore stock di Intel e il rumore é continuo e non smette finché non lo riavvio manualmente.

Uso il dissipatore stock di Intel e il rumore é continuo e non smette finché non lo riavvio manualmente.
Si dovresti comprare un dissipatore after market...
Molto probabilmente quando usi dei giochi pesanti che stressano molto la cpu va in blocco perché raggiunge temperature critiche!
Quanto vuoi spendere?
comunque in idle o situazioni normali non succede vero?

No solo durante i giochi. Non so quanto può costare un dissipatore, tu quale mi consiglieresti per rapporto qualità prezzo?

1) Con quella VGA io installerei almeno 4 ventole nel case, di cui 2 in aspirazione (in basso e/o davanti) e 2 in estrazione (in alto e/o dietro)
2) Non serve un CM 412S per una CPU non overclockabile... ti basta ed avanza un Raijintek Aidos, un CM TX3 o un CM 103.
3) controlla di non avere troppa polvere nel case e sui dissipatori.

1) Con quella VGA io installerei almeno 4 ventole nel case, di cui 2 in aspirazione (in basso e/o davanti) e 2 in estrazione (in alto e/o dietro)
2) Non serve un CM 412S per una CPU non overclockabile... ti basta ed avanza un Raijintek Aidos, un CM TX3 o un CM 103.
3) controlla di non avere troppa polvere nel case e sui dissipatori.
Per 33 euro hai un dissipatore nettamente superiore!

Per 33 euro hai un dissipatore nettamente superiore!

Da quello che si evince leggendo qui CPU cooler group test review with 3770K - Core i7 3770K OC at 4600 MHz 1.2 Volts e qui CPU cooler group test review with 3770K - Core i7 3770K OC at 4600 MHz 1.3 Volts il CM 412S è leggermente meglio del CM Hyper 212 EVO con la CPU in idle (- 1°C) mentre è leggermente peggio con la CPU al 100% (+ 2°C) quindi overall il CM 212 è meglio.

Poi, leggendo qui Raijintek Aidos Review | techPowerUp si scopre che il Raijintek Aidos è sempre meglio del CM 212 EVO.

Ora, usando la logica, se A fa meglio di B e C fa meglio di A, allora C fa meglio di B. Ovvero se il CM Hyper 212 fa meglio del CM 412S e l'Aidos fa sempre meglio del CM Hyper 212, allora il Raijintek Aidos fa sempre meglio del CM 412S... e siccome costa pure meno, non vedo proprio nessunissima ragione di preferirlo.

Morale: prima sapere, poi parlare.

- - - Updated - - -

Grazie al cavolo il raijintek aidos costa solo 15-20 euro in più -.-

Cooler Master 412S € 33,56
Cooler master 412s, confronta prezzi e offerte cooler master 412s su Trova Prezzi

Raijkintek Aidos € 18,70
Raijintek aidos, confronta prezzi e offerte raijintek aidos su Trova Prezzi

Avvisami quando hai finito di dire corbellerie. Grazie.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro