problema pc assemblato

Pubblicità

silver 130 TD

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
salve a tutti ho assemblato un pc nuovo di fiamma arrivato oggi, tutto bene durante l'assemblaggio finche nn arriva il momento della verita, l'avvio, il pc si avvia ma indovinate un po nn si vede un ca... dallo schermo NESSUN SEGNALE.
La configurazione è questa e premetto che i componenti dovrebbero essere compatibili visto che li ho controllati e ricontrollati e sono sicuro al 85% di aver messo tutto bene.

PROC. AMD - Processore Phenom II X4 955 Black Edition 3,2 Ghz socket AM3 125 Watt

MOBO. ASUS - Motherboard M4A87TD-EVO socket AM3 chipset AMD 870G ATX

DIMM.-CORSAIR - Memoria Dimm 2 Gb ddr3 1333 Mhz Unbuffered CL9

HARD DISK. HITACHI - Deskstar 7K1000. C 320 Gb Interfaccia Sata 300 Buffer 16 Mb 7200 Rpm

ALIMENTATORE. COOLERMASTER - Alimentatore 750 Watt Serie GX Certificazione 80 Plus 12V

SCHEDA VIDEO. GAINWARD - GeForce GTX 550 Ti 1 Gb ddr5 Pci-E DVI-I Dual Link / HDMI / VGA

AIUTATEMIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

Potrebbe essere il bios che è impostato sul chipset interno. Di solito viene riconosciuto in auto quella pci-ex e parte subito da lì... Prova a usare la presa della mobo e dici se succede qualcosa.

il problema è che la mobo nn ha un'attacco per il monitor, ci avevo pensato pure io , cio è strano perche è una mobo di ultima generazione. Ditemi come fare HELPPPPPPPPPPPPPP

Se hai un'altra scheda grafica prova a cambiarla e vedi se è un problema di gpu.Se non funziona togli e rimetti la batteria della motherboard,oppure cambiala.Riavvia il bios e tutti i suoi settaggi.

allora ho gia provato con un'altra scheda grafica, una asus, e da lo stesso problema, quindi provo con le batterie. Devo pero dire che ho letto in altri post di problemi simili a questo con la stessa marca di ram, e con un banco solo funzionava, mentre se metti anche l'altro nn da piu segnale video direi anche di provare a farlo, no?

Si, prova a cambiare RAM e provare un banco solo, cambiare gli slots o addirittura cambiare ram. Magari è una produzione difettosa.

allora ho provato a cambiare ram e con un banco solo si vede dallo schermo, all'inizio funzionava bene ma adesso nn mi fa fare nulla e mi compare questo messaggio, REBOOT AND SELECT PROPE BOOT DEVICE OR INSERT BOOT MEDIA IN SELECTED DEVICE. Cosa devo fare adesso per togliere il messaggio???

Mmm qui c'entra l'hard disk in questo caso,anche a me è comparso una volta.Controlla i cavi collegati all'hard disk,vedi se sono un po staccati.Oppure attaccali e riattaccali.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro