[PROBLEMA] Pc assemblato primo avvio e reset improvvisi

Pubblicità

Yuzui

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
23
Salve a tutti, sono nuovo nel forum e spero di poter trovare qui una soluzione al mio problema:
Ho da poco finito (finalmente) finito di assemblare il mio pc da gaming, ma già dal primo avvio ho riscontrato problemi con l'istallazione del sistema operativo, quando inserivo il disco di windows 7 (il 10 in questo periodo non mi ispira molta fiducia) e avviavo l'installazione, il pc si bloccava e sembrava come se disabilitasse mouse e tastiera (ho provato con diversi mouse e tastiere e riscontravo sempre lo stesso problema), dopo essere riuscito dopo mille peripezie :oogle: a installare windows tramite chiavetta ho riscontrato molti problemi con i giochi: avviando giochi come skyrim fallout nw e nfs most wanted unleashed non ho riscontrato problemi (e mi pare anche normale con una 970) ma appena provavo a "sforzare" un po con giochi come the witcher o con mod pesanti di skyrim dopo poco tempo in game tutto si blocca con un "beeep" assordante proveniente dalle casse e non dal pc e si resetta poco dopo, non so cosa fare e ho una paura tremenda se potete aiutatemi :help::help::help::help:

hai controllato le temperature della cpu e gpu? Se queste van bene se puoi prova un'altro alimentatore potrebbe anche quello.

ovvio controlla tutte le connessioni visto Che lo hai appena montato..

Ultima modifica:
Ho controllato le temperature stanno sui 40 in game sia per cpu che per gpu, l'alimentatore va bene perche lo avevo nel pc che avevo prima, prima però facendo delle prove con i banchi di memoria (ne ho due e ho fatto delle prove prima solo con uno e poi solo con l'altro) ho notato che i problemi riguardanti l'installazione di windows si presentavano solo con un banco, mentre l'altro mi sta permettendo un istallazione di windows pulita e veloce tramite dvd (sto installando in questo momento), può essere che i problemi si presentassero per un banco ram difettosa? ho avviato ora la richiesta di reso (Amazon) e farò cambiare le ram spero di averci azzeccato in ogni caso sono da cambiare

Ho controllato le temperature stanno sui 40 in game sia per cpu che per gpu, l'alimentatore va bene perche lo avevo nel pc che avevo prima, prima però facendo delle prove con i banchi di memoria (ne ho due e ho fatto delle prove prima solo con uno e poi solo con l'altro) ho notato che i problemi riguardanti l'installazione di windows si presentavano solo con un banco, mentre l'altro mi sta permettendo un istallazione di windows pulita e veloce tramite dvd (sto installando in questo momento), può essere che i problemi si presentassero per un banco ram difettosa? ho avviato ora la richiesta di reso (Amazon) e farò cambiare le ram spero di averci azzeccato in ogni caso sono da cambiare

Di solito la ram da altri problemi ma prova e vedi se cambia qualcosa.
Di solito cose di questo tipo capitano quando hai temperature troppo alte o quando l'alimentatore non ce la fa e il fatto che sia da 750 W può significare poco, a me capitava con alcuni giochi e con altri no quando avevo il TX550 (e guarda caso il produttore è lo stesso, sia dentro che fuori).

Intanto prova con la ram. Se la mandi indietro ricordati di rimandare entrambi i banchi anche se uno solo è difettoso.

Hai provato a cambiare slot al banco che pensi sia difettoso ?

Ok. Ma non ho Capito se hai provato i due banchi nello stesso slot.. Se non lo hai fatto prova anche questo.(cosi sei sicuro di non averse problemi nel secondo slot). Le ram sono compatibili?Io a sto punto cambierei modello. Testalo affondo finche hai la ram...lascialo accesso. Stress test ..e testa le ram con programmi oppositi a Che ci sei.

Ultima modifica:
si ho provato con tutti e 4 gli slot e il pc si bloccava dando gli stessi errori sia audio che visivi ora con un banco sta andando una favola, comunque si sapevo già di doverli dare entrambi e ho annullato il reso, ho intenzione di prendere altri 8 gb per arrivare a 16 quindi ritornerò le ram difettose appena arrivano quelle nuove cosi da non stare senza computer, se può esserti utile ho eseguito degli stress test con occt e sia quelli del processore che quelli di gpu e alimentatore hanno dato esiti positivi e non ci sono stati "arresti anomali", per le temperature non dovrei avere problemi, anche perchè ho un bel lepa lv12 con 2 ventole da 120mm, altre 2 ventole frontali immissione e una dietro in uscita tutte della corsair e tutte sparate al massimo domani provo the witcher 3 e vi dico se il pc si arresta in oltre se mi dite un programma buono per monitorare le temperature in game e un modo per postare le foto mando qualche screen delle temperature (speriamo che vada tutto bene :rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:)

- - - Updated - - -

Ok. Ma non ho Capito se hai provato i due banchi nello stesso slot.. Se non lo hai fatto prova anche questo.(cosi sei sicuro di non averse problemi nel secondo slot). le ram sono compatibili? Io a sto punto cambierei modello. Testalo affondo finche hai la ram...lascialo accesso. Stress test vari.. E testa le ram con programmi oppositi a Che ci sei.
Cal le ram dovrebbero essere compatibili con skylake, ho delle kingston hyperx kingston hyperx fury ddr4 2666 mhz

- - - Updated - - -

vi aggiorno:
non si è risolto un bel nienteeeee
dopo qualche riavvio i problemi che avevo prima si sono ripresentati compresa la disattivazione di mouse e tastiera
sto cominciando veramente a temere per scheda madre e processore :cry::cry::cry::cry::cry:

- - - Updated - - -

ho avviato adesso il pc e la prima cosa che è apparsa a schermo è una schermata nera con scritto:
The ME FW of system was found abnormal
it is recommend to re-flash system BIOS by M-Flasg ti ensure normal system operation

Press F1 to Run SETUP
Press F2 to Continue

In oltre se attacco il tutto tramite la gpu integrata del processore staccando a vga le periferiche funzionano, non ci capisco più nulla,,,,

Ultima modifica:
Capisco come ti senti, ma Mai abbattersi.. Per me e' l'alimentatore... Fattelo testare da un tecnico. Ne ho viste di sti errori strani e poi era l'alimentatore. Sei sicuro Che andava bene nel vecchio pc? puoi provarlo di nuovo li?

Ultima modifica:
allora mesi i driver della 970 sta facendo aggiornamenti e con solo il banco buono è più stabile e veloce (mi sembra normale) ora esco e lascio a fare i 200 e passa aggiornamenti di windows 7 vediamo un po come risponde con il mio corsair e sta sera provo a vedere con il lepa come va

- - - Updated - - -

Ok aggiornamenti completati e ancora non vedo fiamme che fuoriescono dal case :trotta:

- - - Updated - - -

indovinate chi si è riavviato mentre giocavo a mafia 2... :suicidio:

Ultima modifica:
Anche col LEPA ?
Poco prima del ravvio che temperature avevi tra cpu e gpu ? Trova qualcosa per monitorare in tempo reale o che almeno tenga un log perché altrimenti non arrivi a sapere in tempo quale temperatura raggiungi pressapoco in quel momento.
Una volta esclusi cpu, vga, alimentatore, restano solo ram e scheda madre o cpu in qualche modo difettosa (raro).

mi sa tanto che è la gpu... si devastano le texture poco prima del riavvio quindi mi sa che è la "piccola"

- - - Updated - - -

allora dopo mezz'ora di stress test della gpu con occt non ho riscontrato problemi (le ventole della gpu sono a fondo), le temperature sono 29 gradi per la cpu e 38 per la gpu (in media) quindi a sto punto non so...

Anche a me sembra strano e dato che il pc non supera lo stress test dell'alimentatore e considerando che gli alimentatori sono buoni ( il mio amico sta usando il lepa a va una favola) credo sia dovuto a un malfunzionamento della mobo quindi mi sa che mi tocca smontare tutto e rispedire la mobo anche se ancora ho dei dubbi :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro