Problema pc assemblato con scheda madre msi gaming 5

Pubblicità

Pasquale Sposito

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Salve ho montato il mio p con i seguenti pezzi
Msi gaming 5
I7 4970k
Ram 8gb 1333 hz hyperx
Ali: Corsair CS650
Scheda video: Asus r9 270
Case: zalman z11 neo
Al momento dell'avvio mi si accende appena ma si spegne subito come se ci fosse qualcosa che blocchi
e8d920fb69f817cd486b164b4424e97f.jpg

l'unica cosa che si nota in quest'immagine un po' piccola e buia è che le ram non sono in dual channel (ovvero devi metterle in slot alternati).. tuttavia dovrebbe accendersi lo stesso..
non è chiaro se il cavo di alimentazione per la cpu è collegato..

Sisi ho collegato tutto in modo corretto usando un adattatore che la msi mi ha fornito con la scheda madre ho collegato i cavi m connector

Io ho montato un pc con una msi gaming 7 ma non ho capito di che adattatore stai parlando... Per favore mi potresti postare una foto :) ?

Beh la scritta suggerisce che vi è un sovraccarico di corrente proveniente da una porta usb, probabilmente rotta, o con i collegamenti elettronici che comunque non sono a posto.
Sbirciando online ho trovato questa discussione USB device over current status detected will shut down in 15 seconds [Solved] - Motherboards - Motherboards con ilo tuo stesso problema, legato alle prese usb che erano malfunzionanti, e una volta scollegate dalla motherboard tutto è ritornato a norma.
Ti invito a provare a scollegare man mano delle prese usb per individuare quelle che creano il problema.
Lo stesso link invita a approfondire la cosa qui Error: USB device over current status detected System Will Shut Down After 15 Seconds Asus motherboard [Solved!] | Computer Repair & Business IT Services

Ultima modifica:
l 8pin cpu da dove parte?è un cavo modulare o nativo?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro