PROBLEMA Problema pc assemblato...aiuto!!!

Pubblicità

Mike_4799

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Buongiorno ho da poco assemblato un pc dai seguenti componenti
-Scheda madre asus b150m plus d3 DDR3/DDR3L
-RX 460 4GB
-I5 6400
-Alimentatore thermaltake 700w
-8 GB ram corsair vengeance DDR3L
-Hard disk western digital 1TB
Da quando ce l'ho (3,4 mesi)ho installato windows 10 e all'avvio mi riscontra sempre un problema con un codice di errore e si riavvia per poi ripartire normalmente,ho provato di tutto davvero anche a reinstallare windows ma nulla mi fa sempre il solito problema,non è che qualche componente fra di loro entra in conflitto?O forse non va bene come configurazione anche se mi sembra strano avendo controllato la compatibilità prima di acquistare il tutto.Non so più cosa fare davvero sotto vi allego una foto dei file minidump di errore

Buongiorno ho da poco assemblato un pc dai seguenti componenti
-Scheda madre asus b150m plus d3 DDR3/DDR3L
-RX 460 4GB
-I5 6400
-Alimentatore thermaltake 700w
-8 GB ram corsair vengeance DDR3L
-Hard disk western digital 1TB
Premesso che non so chi ti abbia consigliato questa configurazione ma meriterebbe un bel Mongolino d'Oro, dovendo scommettere punterei su un problema delle RAM.
Le CPU Skylake posso sì supportare le RAM DDR3L ma è alquanto sconsigliato da Intel stessa (sic!!!). Se puoi fare un reso, io cambierei MoBo e RAM.

Premesso che non so chi ti abbia consigliato questa configurazione ma meriterebbe un bel Mongolino d'Oro, dovendo scommettere punterei su un problema delle RAM.
Le CPU Skylake posso sì supportare le RAM DDR3L ma è alquanto sconsigliato da Intel stessa (sic!!!). Se puoi fare un reso, io cambierei MoBo e RAM.
Volendo potrei fare un reso della scheda madre (non sono sicuro perché è passato un po' di tempo)le RAM invece non posso...ma devo essere sicuro che sia quello il problema

Volendo potrei fare un reso della scheda madre (non sono sicuro perché è passato un po' di tempo)le RAM invece non posso...ma devo essere sicuro che sia quello il problema
IRQ_NOT_LESS_OR_EQUAL e PAGE_FAULT_IN_NON_PAGE_AREA sono problemi tipici delle RAM.
Se puoi fare il reso della MoBo, fallo e prendine una che supporti le DDR4.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro