Problema PC appena assemblato

Pubblicità

Mikatek

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
22
Buongiorno!
Ho appena assemblato come da manuale un pc nuovo, ma all'accensione non parte il bios. Ho provato a smontare e rimontare il processore diverse volte e anche in assenza di ram non fa nessun bip.Tutti i connettori sono collegati bene partono tutte e tre le ventole del case e il dissipatore anche il case è collegato nel modo corretto.
Tutti i componenti sono nuovi e qui elencati:
i5 6600k
ram Hyper x ddr 4 8bgx2
scheda madre Asus 170 pro gaming.
gtx 970
Qualli sono altri test che posso provare ad effettuare?
Grazie
Andrea

Buongiorno!
Ho appena assemblato come da manuale un pc nuovo, ma all'accensione non parte il bios. Ho provato a smontare e rimontare il processore diverse volte e anche in assenza di ram non fa nessun bip.Tutti i connettori sono collegati bene partono tutte e tre le ventole del case e il dissipatore anche il case è collegato nel modo corretto.
Tutti i componenti sono nuovi e qui elencati:
i5 6600k
ram Hyper x ddr 4 8bgx2
scheda madre Asus 170 pro gaming.
gtx 970
Qualli sono altri test che posso provare ad effettuare?
Grazie
Andrea
il connettore dell'alimentazione della cpu è collegato correttamente? per intendersi quello a 4 pin quadrato

Non ho il connettore a 4 pin ma ho quello ad 9 ed è collegato correttamente!
L'alimentatore è un corsair rm750.
io proverei a:

-staccare tutte le cose superflue tipo connettori usb frontali e anche l'audio (sul mio case un haf x c'era un problema sul pannello delle usb frontali che mandava in corto la scheda madre e non partiva)

-cambiare slot pci-e alla scheda video oppure togliere proprio la scheda video e provare ad usare quella integrata

-provare ad accenderlo solo con un banco di ram

-eseguire un clear cmos staccando la battteria per qualche minuto

hai già provato a fare queste cose?

hai messo i distanziali per la scheda madre sul case?

Si i distanziali ci sono, il pc lo sto provando sempre senza la scheda video. ho già fatto la prova della ram e non ho ricevuto comunque nessun bip dalla scheda madre.
Devo provare solo il cleaner cmos ma ho paura di fare danni levando la batteria..

Si i distanziali ci sono, il pc lo sto provando sempre senza la scheda video. ho già fatto la prova della ram e non ho ricevuto comunque nessun bip dalla scheda madre.
Devo provare solo il cleaner cmos ma ho paura di fare danni levando la batteria..
è piu semplice di quanto tu possa credere (almeno meglio della mia scheda madre dove l hanno posizionata sotto l' "armatura" :lol:)

con un oggetto non metallico (stuzzicadente etc etc) devi premere verso l'esterno la piccola lamella che tiene la batteria a quel punto la vedrai letteralmente saltare fuori dal suo alloggiamento.
mi raccomando segnati la polarità e non invertirla

aspetti qualche minuto e poi la inserisci esattamente come l'hai trovata premendo leggermente finche non è alloggiata completamente.

guarda questo video tutorial :) https://youtu.be/eDSKTw3HXFI?t=2m

è piu semplice di quanto tu possa credere (almeno meglio della mia scheda madre dove l hanno posizionata sotto l' "armatura" :lol:)

con un oggetto non metallico (stuzzicadente etc etc) devi premere verso l'esterno la piccola lamella che tiene la batteria a quel punto la vedrai letteralmente saltare fuori dal suo alloggiamento.
mi raccomando segnati la polarità e non invertirla

aspetti qualche minuto e poi la inserisci esattamente come l'hai trovata premendo leggermente finche non è alloggiata completamente.

guarda questo video tutorial :) https://youtu.be/eDSKTw3HXFI?t=2m
Fatto! ma niente nessun segno di vita :(

Fatto! ma niente nessun segno di vita :(
ho esaurito purtroppo tutti i consigli che avevo da darti...se hai provato a far partire solo la scheda madre con cpu e ram senza dischi o lettori dvd attaccati mi sa che c'e qualche problema più serio su questi 3 componenti :(

l'unica opzione che mi rimane se hai la disponibilità e provare un alimentatore diverso cosi per eliminare qualche altro componente che potrebbe essere difettoso.

intanto cerco se qualche altro utente con la tua scheda madre ha avuto i tuoi stessi problemi.

Portato qui sotto ad un negozio di pc che fa assistenza e mi hanno detto che è un problema della mobo. Santa amazon che domani me la rispedisce. Btw sei stato gentilissimo grazie mille!

Portato qui sotto ad un negozio di pc che fa assistenza e mi hanno detto che è un problema della mobo. Santa amazon che domani me la rispedisce. Btw sei stato gentilissimo grazie mille!
Immaginavo purtroppo...scheda madre cpu o alimentatore uno di questi era il problema l importante e aver trovato il problema e come al solito tanto di cappello ad amazon che ha un assistenza post vendita eccellente

Pubblicità
Pubblicità
Indietro