Salve, non riesco a venire a capo di un problema che si verifica nel pc di mio cugino.
E' un pc assemblato da neanche una settimana , installato tutti i driver dai cd originali; è installato windows 7 ultimate 64bit.
Se lo usa normalmente o lo usa per gaming il pc va benissimo ma appena lo lascia in stanby ( ad esempio a scaricare) lasciandolo senza muovere il mouse per una decina di minuti il pc si blocca e l'unica cosa che ci permette di fare è riavviarlo tramite il pulsante di accensione.
qui di seguito vi metto la configurazione pc:
Case: iTek invader R03
Scheda madre: AsRock 970 Extreme3 R2.0
Cpu: AMD FX6350
Dissipatore: per ora l'originale ma ho un ARCTIC Freezer xtreme rev2 da montare ( sto attendendo le viti di ricambio dato che le originali sono andate perse)
Ram: Corssair vengeance DDR3,1600Mhz , 2x4Gb
Scheda video: Asus amd R7 260x 2gb
Alimentatore: Antec Neo Eco 520c
HD1: Sandisk ssd da 240Gb
HD2:Seagate ST500LM912 SPINpoint M8 500gb
Ditemi se devo fare qualche test e inviarvi i risultati
unico test eseguiti è Memtest ed è tutto in ordine
E' un pc assemblato da neanche una settimana , installato tutti i driver dai cd originali; è installato windows 7 ultimate 64bit.
Se lo usa normalmente o lo usa per gaming il pc va benissimo ma appena lo lascia in stanby ( ad esempio a scaricare) lasciandolo senza muovere il mouse per una decina di minuti il pc si blocca e l'unica cosa che ci permette di fare è riavviarlo tramite il pulsante di accensione.
qui di seguito vi metto la configurazione pc:
Case: iTek invader R03
Scheda madre: AsRock 970 Extreme3 R2.0
Cpu: AMD FX6350
Dissipatore: per ora l'originale ma ho un ARCTIC Freezer xtreme rev2 da montare ( sto attendendo le viti di ricambio dato che le originali sono andate perse)
Ram: Corssair vengeance DDR3,1600Mhz , 2x4Gb
Scheda video: Asus amd R7 260x 2gb
Alimentatore: Antec Neo Eco 520c
HD1: Sandisk ssd da 240Gb
HD2:Seagate ST500LM912 SPINpoint M8 500gb
Ditemi se devo fare qualche test e inviarvi i risultati
unico test eseguiti è Memtest ed è tutto in ordine