Problema pc appena assemblato

Pubblicità

thesniper

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Cia a tutti ho appena assemblato il pc utilizzando sia parti nuove che parte del mio vecchio pc.
Premetto che ho usato gli hard disk del vecchio pc quindi con win 7 già installato.
Il problema è che tutto si avvia correttamente ma mi da questo messagio:
Se i file di windows sono stati dannegiati o configurati in modo non coretto, lo stumento di ripristino al riavvio puo facilitare la diagnosi per la risoluzione del problema se si è verificata un interruzione dell' alimentazione durante l' avvio, scegliere se avviare windows normalmente:
Avvia strumento di ripristino all' avvio (scelta consigliata)
Avvia windows normalmente
Io inizialmente ho scelto la scelta consigliata si è avviato cercado di risolvere i problemi ma senza sucesso quindi si riavvia e ho scelto di avviarlo normalmente ma al caricamento di windows viene la schermata blu e poi si spegne.
Configurazione
CPU: I7 2600
MOBO: asrock z77 pro4
RAM: 2X4 adata
VGA: ASUS GTX770

aggiungo... trova il modo di formattare anche l' hdd ! deve partire da un supporto pulito...

Forse perché lo strumento di ripristino deve essere un cd con su Windows 7?! XD
Comunque prima di formattare, (scelta che in ogni caso risolve il problema), procurati una copia del DVD di windows 7, e lo infili dentro mentre ti viene data la scelta:
-Avvia strumento di ripristino all' avvio (scelta consigliata).
-Avvia windows normalmente.
e scegli la prima, vedi cosa succede, se ricapita la stessa situazione che hai descritto, allora fai partire il cd in fase di boot, quando il cd di win 7 parte con la schermata ecc... devi cercare quella voce che ti permette di riconfigurare i parametri di installazione di win 7. Quando si installa un S.O. su un determinato pc e lo si trasferisce su un altro è normale che capiti qualche problema, questo perché durante l'installazione vengono prese informazioni riguardante l'hardware del pc su cui lo installi, e per questo che dico che con una copia di windows questi parametri si possano modificare.
Ti linko un video per farti la copia di windows 7 tutte le versioni, visto che non si cosa si scarica (in fatto di S.O. su internet)...
1-
http://www.youtube.com/watch?v=PMi2bjYjvk4&list=PLXO5SlsLizkN-kwo7ucNsND9Fm5fjV0O3&index=2
2- Masterizzare Windows Su DVD - YouTube
Prova a far così piuttosto che buttare i file che hai sull' HDD...

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro