PROBLEMA Problema pc appena assemblato circa 2 settimane, per piacere aiuti

Pubblicità

Fly0685

Utente Attivo
Reazioni
8
Punteggio
38
Raga spero possiate aiutarmi nel capire quale tipo di problema affligge il mio pc nuovo! Assemblato da poco!
Il pc e' questo:
Mobo:msi B85/G43
Cpu: intel i5 4670 3.4GhZ
Ram:4x2 8GB patriot viper cl9 1600mhZ
Gpu: Msi R9 270x gaming 2GB GDdr5
Psu: corsair cx600watt
Ssd: adata 128GB sp900
Dvd rom masterizzatore

Il problema e' che io lascio acceso sempre il pc,notte e giorno!!
Quando torno da lavoro muovo il mouse e si accende lo schermo e va bene! Delle volte ( non sempre, tipo 2 volte a settimana) torno dal lavoro e lo schermo non si accende, mi dice nessun segnale pero' il pc ha il power led acceso! Come se fosse acceso normale! L'unico modo che ho per farlo ripartire e premere il pulsante reset switch, il pc si riavvia e torna ad andare! Ho gia' provato a cambiare scheda madre ed ssd ma il problema rimane! Ho messo opzione energia prestazioni massime escludendo sospensioni ma non funziona! Che cosa vuol dire quando fa' cosi'??

ciao,grazie per la celere risposta, sai spiegarmi allora perchè non lo fà sempre ma solo quando ha voglia?

- - - Updated - - -

e poi sono in prestazioni elevate non dovrei avere niente di tutto cio in teoria

Può essere che quando va in profondo riposo con il consumo insignificante ci sia un problema nell' alimentarla essendo che consuma meno di un ivy brige nella stessa situazione

ciao,grazie per la celere risposta, sai spiegarmi allora perchè non lo fà sempre ma solo quando ha voglia?

- - - Updated - - -

e poi sono in prestazioni elevate non dovrei avere niente di tutto cio in teoria
entra nel bios e prova a disabilitare gli stati c6 e c7 per il risparmio energetico (che sono quelli a bassissimo consumo introdotti con le cpu haswell). Probabilmente l'alimentatore che hai non è pienamente compatibile con questi stadi di alimentazione

Pubblicità
Pubblicità
Indietro