PROBLEMA Pc Acer 5552 G

Pubblicità

simo4646

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao ragazzi questa mattina vado ad accendere il mio acer 5552 g e schermo nero. ho notato che la spia del wi-fi e l'altra spia che sta in alto a forma di cd non si accendono.
In basso c'è una spia con una lampadina, quella si accende, la ventola parte all'accensione.
Cosa devo fare?
La garanzia è di un solo anno e il pc ormai ha 2 anni.
Saluti A tutti

dove l hai comprato?la garanzia in italia è di 2 anni...

Ciao l'ho preso da Marcopolo, il 14 gennaio 2011, quindi non è più in garanzia da 3 mesi.
Vi spiego accendo il pc e schermo nero completo, provo a collegarlo alla tv con cavo HDMI e mi dice assenza di segnale.
Sapete darmi una mano su qualcosa da provare per farlo ripartire?
Il computer fino a ieri sera funzionava perfettamente.
Tenuto sempre benissimo con programmi per la sua manutenzione, antivrus ecc ecc.
Saluti a tutti

Ciao ragazzi questa mattina vado ad accendere il mio acer 5552 g e schermo nero. ho notato che la spia del wi-fi e l'altra spia che sta in alto a forma di cd non si accendono.
In basso c'è una spia con una lampadina, quella si accende, la ventola parte all'accensione.
Cosa devo fare?
La garanzia è di un solo anno e il pc ormai ha 2 anni.
Saluti A tutti
prova a guardare le ram, prova prima con 1 banchetto a vedere se và poi con l'altro..

Scusami non me ne intendo molto, puoi dirmi meglio cosa devo fare?

- - - Updated - - -

aggiornamento, allora ho lasciato scaricare il pc completamente, ho attaccato l'alimentazione ed il pc si è acceso.
Mi date qualche suggerimento ragazzi?
Cosa potrebbe essere, ho letto una conversazione simile alla mia, però non c'è una risposta.
Non so cosa pensare.

- - - Updated - - -

VI aggiorno ancora, questa mattina ho acceso il pc e niente schermo nero, ho provato a farlo scaricare del tutto e poi collegarlo e niente.
Ho provato a collegarlo ad una monito con cavo vga e mi dice assenza di segnale, ho provato ad accenderlo senza batteria e niente.

Ho avuto il tuo stesso problema, che ho risolto facendo un refloow del chipset (Southbridge e Northbridge).
Ciao

Ciao ragazzi, vi scrivo dopo un pò di tempo perchè volevo vedere fino a dove si spingeva questo problema...
Vi dico le mie impressioni... 1 è l'ultima volta che compro un pc acer, 2 vi dico il pc mi fa schermo nero non perchè allo schermo non gli va di accendersi ma perchè non si carica nulla; vi spiego meglio :
_ quando accendo normalmente sul mio 5552 G in alto a destra sopra la tastiera si accende sia la spia dell' Hd ( se non erro colore blu ) e sia la spia del wi-fi ( colore arancione )..... ecco qui viene in problema, quando si accende normalmente si accendono entrambe le spie, quando non si avvia si accende solo la spia del wi-fi ( premetto che la ventola parte e il pc scalda )
Quindi per me è un problema penso di scheda madre e vi aggiungo altre osservazioni visto che in milioni come me hanno avuto questo problema.
Allora il pc fino ad oggi si è acceso o perchè gli andava o perchè lo accendevo, schermo nero per circa 30 40 minuti, lo lasciavo scaldare per bene poi provavo a riaccendere e magia acceso ( questa procedura funziona anche ora ) N.B la ventola del pc deve girare quasi al massimo, li mi si accende il pc spegnendo e riaccendendo.
In aggiunta e non me ne spiego il motivo forse sono un mago io, quando non si accende facendolo solo scladare, chiudo lo schermo, lo riapro ( sempre quando è caldo ) e bam acceso ancora.
Quindi penso che a rigor di logica dovrei prendere il pc e portarlo da chi me lo ha venduto e spaccargli i denti (visto che è stato un regalo e i miei avevano precisato che mi serviva per lavorarci molto con programmi molto pesanti ) e secondo le saldature sono andate a farsi benedire e facendolo scladare si avvia.. ( la magia dell'apri chiudi ancora non riesco a speigarla...
Ora datemi qualche conisiglio..vorrei arrivare alla mia ultima soluzione quella di dover fare il reflow dei due chip...

- - - Updated - - -

Ciao ragazzi vi aggiorno ancora su cosa succede al mio pc, da qualch giorno il pc mi si punta ( mi spiego meglio mi si blocca e non si muove più nulla ne mouse ne niente e la spia dell'hd si spegne e c'è da dire che anche prima ogni tanto mi si bloccava ma la spia dell'hd rimaneva accesa e fissa fino a quando non si sbloccava dopo 20 30 secondi )allora ieri sera mi ci sono messo l'ho smontato e ho aspirato quel poco di polvere che c'era, riasseblato, riavvio e bum parte al primo colpo.
Dopo un pò si riblocca spia hd spenta, riavvio e niente non ne vuole sapere, chiudo e riapro il monito e riparte, decido di fare un ripristino totale ( sapevo che non sarebbe servito ad una mazza ) e niente ad ora il pc si blocca e ho fatto anche la prova per 1 ora il pc non si sblocca.
Adesso escludendo virus e altri cavoli premettendo che non ho problemi con la scheda video visto che la qulità d'immagine è perfetta mi chiedo se è la scheda madre ( molto probabilmente si )... aspetto un giudizio si una persona un pò più competente di me...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro