PROBLEMA Problema passaggio programmi tra Windows

SpartanV00

Nuovo Utente
15
0
Salve, non sono un esperto di PC.
La scorsa settimana sotto consiglio di un amico ho fatto montare sul mio PC un SSD per metterci il sistema operativo.
Il ragazzo che ha montanto l'SSD non mi ha voluto rimuovere Windows7 installato sul HDD ma ha preferito installare una versione nuova di Windows 10 sul SSD.
Ora mi ritrovo che se avvio il PC con Windows 7(sul HDD) ho ancora tutti i miei programmi pienamente funzionanti e senza problemi, invece se avvio con Windows 10 (sul SSD) posso aprire file come Immagini, Video, Audio ecc ma tutti i programmi nonostante risultino installati sul HDD (da risorse del computer vedo le cartelle con i loro file) non sono utilizzabili perchè ci sono vari avvisi di errori che mancano dei File.
Quello che volevo io era lasciare il solo SO sul SSD e i programmi sul HDD ma vorrei farli andare, come posso fare? Da quello che ho capito io il problema è dovuto al fatto che sono stati installati con Windows 7, quindi vorrei passarli su Windows 10 ma lasciandoli sullo stesso HDD.
Spero di essere stato chiaro, ma non riesco a capire bene neanche la questione.
Grazie mille a tutti.
 

!cewolf

Utente Attivo
459
137
CPU
AMD Ryzen 5 1600
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
MSI B350M
HDD
SSD: Samsung 850 Evo 250gb + HDD: Toshiba P300 2tb
RAM
16GB (2x Corsair Vengeance Black 8gb 2666mhz)
GPU
XFX RX 580 4gb GTS XXX Edition
Monitor
Philips 27" Curved 75Hz
PSU
EVGA 600W
Case
Cooler Master Masterbox Lite 5
Periferiche
Tastiera: Cooler Master Masterkeys Pro S (Cherry brown) + Mouse: Logitech
Net
FTTH 2.5Mb/s
OS
Windows 11 / Linux Mint
Ciao, i programmi che hai installato sull'hdd li hai installati mentre era in uso windows 7, quindi sono compatibili solo con lui e non con 10 (infatti se stacchi l'ssd e fai l'avvio con l'harddisk vedi che funzionano). Devi reinstallarli mentre usi windows 10, e per far sì che si installino sull' harddisk cambi il percorso di installazione dei file durante la loro, scusa per le ripetizioni, installazione
 

SpartanV00

Nuovo Utente
15
0
Il problema è che ho alcuni programmi installati con codici che non potrò più riutilizzare :(.
Allora se non ho alternative formatterò l'HDD in modo da rimuovere Windows 7 e i programmi per poi andarli a reinstallare su Windows 10.
 

!cewolf

Utente Attivo
459
137
CPU
AMD Ryzen 5 1600
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
MSI B350M
HDD
SSD: Samsung 850 Evo 250gb + HDD: Toshiba P300 2tb
RAM
16GB (2x Corsair Vengeance Black 8gb 2666mhz)
GPU
XFX RX 580 4gb GTS XXX Edition
Monitor
Philips 27" Curved 75Hz
PSU
EVGA 600W
Case
Cooler Master Masterbox Lite 5
Periferiche
Tastiera: Cooler Master Masterkeys Pro S (Cherry brown) + Mouse: Logitech
Net
FTTH 2.5Mb/s
OS
Windows 11 / Linux Mint
Se no potresti fare un dual boot con windows 7 e windows 10. Ma i programmi non essendo installati sul sistema che stai usando potrebbero non funzionare, molto probabilmente la maggioranza non partirà
 

lionx08

Utente Èlite
2,155
538
CPU
7600K
Dissipatore
CRYORIG H5
Scheda Madre
GIGABYTE Z170 HD3P
HDD
SAMSUNG 960 EVO 500GB, HDD 3TB GREEN
RAM
CORSAIR VENGEANCE LPX KIT 16GB
GPU
RX470 ( con frequenze della 570)
Audio
ASUS XONAR XT
Monitor
SAMSUNG CF24F390 FREESYNC
PSU
XFX TS 550W
Case
ANTEC P100
Periferiche
RAZER BLACKWIDOW ULTIMATE, RAZER IMPERATOR 2012, RAZER KRAKEN PRO V2, SUPERLUX HD681 EVO BK
OS
windows 10 FCU
Salve, non sono un esperto di PC.
La scorsa settimana sotto consiglio di un amico ho fatto montare sul mio PC un SSD per metterci il sistema operativo.
Il ragazzo che ha montanto l'SSD non mi ha voluto rimuovere Windows7 installato sul HDD ma ha preferito installare una versione nuova di Windows 10 sul SSD.
Ora mi ritrovo che se avvio il PC con Windows 7(sul HDD) ho ancora tutti i miei programmi pienamente funzionanti e senza problemi, invece se avvio con Windows 10 (sul SSD) posso aprire file come Immagini, Video, Audio ecc ma tutti i programmi nonostante risultino installati sul HDD (da risorse del computer vedo le cartelle con i loro file) non sono utilizzabili perchè ci sono vari avvisi di errori che mancano dei File.
Quello che volevo io era lasciare il solo SO sul SSD e i programmi sul HDD ma vorrei farli andare, come posso fare? Da quello che ho capito io il problema è dovuto al fatto che sono stati installati con Windows 7, quindi vorrei passarli su Windows 10 ma lasciandoli sullo stesso HDD.
Spero di essere stato chiaro, ma non riesco a capire bene neanche la questione.
Grazie mille a tutti.
Da gestione disco elimini/pulisci l'ssd poi con easeus to do backup versione trial cloni windows 7 su l'ssd settore per settore.
 
  • Mi piace
Reazioni: !cewolf

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili