PROBLEMA Problema passaggio programmi tra Windows

SpartanV00

Nuovo Utente
15
0
Salve, non sono un esperto di PC.
La scorsa settimana sotto consiglio di un amico ho fatto montare sul mio PC un SSD per metterci il sistema operativo.
Il ragazzo che ha montanto l'SSD non mi ha voluto rimuovere Windows7 installato sul HDD ma ha preferito installare una versione nuova di Windows 10 sul SSD.
Ora mi ritrovo che se avvio il PC con Windows 7(sul HDD) ho ancora tutti i miei programmi pienamente funzionanti e senza problemi, invece se avvio con Windows 10 (sul SSD) posso aprire file come Immagini, Video, Audio ecc ma tutti i programmi nonostante risultino installati sul HDD (da risorse del computer vedo le cartelle con i loro file) non sono utilizzabili perchè ci sono vari avvisi di errori che mancano dei File.
Quello che volevo io era lasciare il solo SO sul SSD e i programmi sul HDD ma vorrei farli andare, come posso fare? Da quello che ho capito io il problema è dovuto al fatto che sono stati installati con Windows 7, quindi vorrei passarli su Windows 10 ma lasciandoli sullo stesso HDD.
Spero di essere stato chiaro, ma non riesco a capire bene neanche la questione.
Grazie mille a tutti.
 

!cewolf

Utente Attivo
459
137
CPU
AMD Ryzen 5 1600
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
MSI B350M
HDD
SSD: Samsung 850 Evo 250gb + HDD: Toshiba P300 2tb
RAM
16GB (2x Corsair Vengeance Black 8gb 2666mhz)
GPU
XFX RX 580 4gb GTS XXX Edition
Monitor
Philips 27" Curved 75Hz
PSU
EVGA 600W
Case
Cooler Master Masterbox Lite 5
Periferiche
Tastiera: Cooler Master Masterkeys Pro S (Cherry brown) + Mouse: Logitech
Net
FTTH 2.5Mb/s
OS
Windows 11 / Linux Mint