PROBLEMA problema passaggio dati da smartphone con schermo rotto a pc

jeickjeick

Utente Attivo
360
17
salve a tutti,ho rotto lo smartphone che ho da 2 annetti, quindi ho tutto li dentro, foto e file vari ,vorrei passare tutto al pc per poi passare quello che mi serve sul cellulare nuovo,il problema e che ha lo schermo rotto quindi non riesco a schiacciare su "trasferisci file",come posso fare .grazie in anticipo.
 

Lollipoppingu

Nuovo Utente
129
25
Ciao jeickjeick,
che smartphone è? Hai un pin o una sequenza impostate per sbloccare lo smartphone? Lo schermo è nero o riesci a vedere qualcosa sul display? Per caso ti si connette in automatico alla rete WiFi/riesci a vedere se è connesso?
 

jeickjeick

Utente Attivo
360
17
Ciao ,lo smartphone è un Xiaomi mi 9t pro,sì ho un pin,lo schermo e tutto nero però sento le vibrazione di accensione e spegnimento e vedo che se lo metto in carica funziona perché c'è il led che si illumina,dopo controllo da PC se è connesso ,di solito si connette automaticamente.
 

Lollipoppingu

Nuovo Utente
129
25
Guarda ho provato per giorni a recuperare i dati da un dispositivo simile con le stesse identiche problematiche, schermo nero con pin, sentivo solo la vibrazione e vedevo il led di ricarica.
Le ho provate veramente tutte ma purtroppo se non hai un Samsung o il dispositivo con root non puoi fare niente.
Alla fine ho dovuto cambiare lo schermo e sono riuscito a recuperare i dati.
 

Lollipoppingu

Nuovo Utente
129
25
Si, provai questo metodo anch'io, ma senza successo, per questo chiedevo se si collegava in automatico con il wifi.
Io alla fine ho comprato lo schermo (50€) e l'ho sostituito da solo, se segui i tutorial su YouTube e hai un po' di dimestichezza non è poi così difficile. Purtroppo credo che anche un esperto non riesca a fare molto, dovrebbero fare un chip off ma ti costerebbe molto di più e non sono in molti a saperlo fare.
 

jeickjeick

Utente Attivo
360
17
Aiuto,ho fatto sistemare lo schermo,però ora c'è un altro problema né io né quello che l'ha riparato non capiamo come mai ogni volta che lo sblocchiamo si riavvia ,si accende, metto il PIN e il cell si riavvia ,quindi a prescindere non possiamo schiacciare su trasferisci file,spero che ci sia uno soluzione ho speso 60€ per quel maledetto schermo .
A me basta un metodo per fare copia incolla dal telefono al PC,soluzionei?,aspetto con ansia risposte ,grazie in anricipo
Si, provai questo metodo anch'io, ma senza successo, per questo chiedevo se si collegava in automatico con il wifi.
Io alla fine ho comprato lo schermo (50€) e l'ho sostituito da solo, se segui i tutorial su YouTube e hai un po' di dimestichezza non è poi così difficile. Purtroppo credo che anche un esperto non riesca a fare molto, dovrebbero fare un chip off ma ti costerebbe molto di più e non sono in molti a saperlo fare.

Inviato da MI PAD 4 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili