Problema passaggio da fastgate a fritzbox 7530ax

Pubblicità

ddark91

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
35
Salve ho attivato il modem libero di Fastweb circa due giorni fa, mi hanno mandato tutti i parametri per la configurazione del Fritz, ma niente da fare vede la dsl ma non si connette ad internet, ho già chiamato Fastweb più volte e mi hanno semplicemente detto che é un problema mio.
Qualcuno ha già avuto qualche esperienza, sto impazzendo e non riesco a cambiare quella ciofeca del fastgate.
Grazie a che risponderà

Hai sottoscritto un abbonamento specificando che volevi approfittare dell'opzione modem libero?
Perché se non viene specificato chiaramente, spesso non lo scrivono sul contratto.
Perché che io mi ricordi fastweb riconosce l'apparato tramite MAC address, quindi vi sono 2 opzioni.
1 cambiare il MAC address del fritz ( se possibile) mettendo quello del loro apparato.
2 comunicare il MAC address del fritz e chiedere che venga aggiornato il dato sulla tua linea

Ultima modifica:
Hai sottoscritto un abbonamento specificando che volevi approfittare dell'opzione modem libero?
Perché se non viene specificato chiaramente, spesso non lo scrivono sul contratto.
Perché che io mi ricordi fastweb riconosce l'apparato tramite MAC address, quindi vi sono 2 opzioni.
1 cambiare il MAC address del fritz ( se possibile) mettendo quello del loro apparato.
2 comunicare il MAC address del fritz e chiedere che venga aggiornato il dato sulla tua linea
Ciao ho un contratto vecchio di 5-6 anni fa.
Venerdì Ho chiamato l'assistenza per attivare il modem libero, e in un paio di giorni mi hanno contattato comunicandomi l'attivazione e i dati per la configurazione, ma niente di fare non si connette ad internet.
Ho specificatamente comunicato il Mac address del Fritz ma tutti gli operatori che mi hanno risposto, mi hanno detto che non c'è bisogno più di comunicare il Mac nuovo, dovrebbe andare tutto in automatico.
Io sto impazzendo

Per caso hai usato la procedura automatica del fritz box?
Quando ho attivato il mio abbonamento ( con Unidata), ho dovuto impostare la procedura per impostare i parametri manualmente, non vi era modo di farlo funzionare correttamente seguendo la configurazione automatica.

Per caso hai usato la procedura automatica del fritz box?
Quando ho attivato il mio abbonamento ( con Unidata), ho dovuto impostare la procedura per impostare i parametri manualmente, non vi era modo di farlo funzionare correttamente seguendo la configurazione automatica
Ho provato entrambi, ma niente da fare, ho provato si a d inserire come operatore Fastweb sia altro operatore e poi inserire i parametri, ma niente la dsl é verde e mi indica la velocità e la distanza dalla cabina ma internet non va.
Potresti mandarmi una foto di come lo hai configurato?
Credo che i parametri sono gli stessi, ho il sentore che é Fastweb che sta ostacolando la cosa

Ultima modifica da un moderatore:
Se non è più richiesto il MAC address, e se inserisci correttamente i parametri forniti da Fastweb deve funzionare.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro