Problema partizioni Windows 10

Pubblicità

FDarkF

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
22
Buongiorno, ho da poco cambiato l'hdd del notebook con l'ssd e vorrei spostare i gb utilizzati dal volume D nel volume C. Il problema è che andando ad eliminare il volume D poi nel volume C non mi da l'opzione Estendi volume, come mai ?
Inoltre vorrei sapere se è possibile eliminare le partizioni 3,5,7 e 8 oppure devono rimanere lì ?

Grazie.

Allegati

• part.webp
    part.webp
    43.5 KB · Visualizzazioni: 34
Tra c e d c'è una partizione "nascosta" da 896 mega. Il disco è in formato UEFI. Potresti provare ad utilizzare uno dei tanti programmi di partizionamento gratuiti (esempio EASEUS PARTITION MANAGER o MINITOOL PARTITION WIZARD), ma sappi che potresti ritrovarti con un pc che non si avvia. Io personalmente non ho mai avuto a che fare con queste tipologie di partizioni...

Ho eliminato il volume D e poi ho provato a estendere il volume C con MiniTool Partition Wizard e sembra che lo faccia fare.
Potrebbe creare qualche problema alla partizione di ripristino in mezzo ?

Allegati

• ext.webp
    ext.webp
    35.1 KB · Visualizzazioni: 29
Ciao,
come ti ho accennato sopra, potrette dare problemi, ma non avendo mai avuto esperienze dirette non ti so dire.

Il software è abbastanza rodato, quindi non dovrebbe permettere di fare fesserie.

Per sicurezza fai un backup di TUTTI i dati importanti su supporti esterni PRIMA di continuare.

Facci sapere.

Il programma ha funzionato perfettamente. Facendo l'operazione Estendi ha spostato la partizione da 896 mb alla destra dello spazio non allocato e ha esteso il volume C.
A questo punto le partizioni di ripristino le lascio lì, l'obiettivo principale era estendere C.
La situazione adesso è così:

Allegati

• partiz.webp
    partiz.webp
    35 KB · Visualizzazioni: 24
Pubblicità
Pubblicità
Indietro