Problema partizione iMac

Pubblicità

Katoz96

Utente Attivo
Messaggi
178
Reazioni
0
Punteggio
38
Ho cacellato la partizione di Windows da utility disco solo che ora i 300Gb che gli avevo dedicato non li posso più unire alla partizione con Mavericks e quando accendo il Mac appare la scritta "No bootable device--insert boot diskand press any key"

Cosa posso fare?
Grazie
 
Ciao, avviando la macchina con il tasto ALT, potrai selezionare la partizione di avvio con OsX.
Da qui tramite bootcamp puoi tentare di ricostruire il volume per intero.
Prova così.
 
Quindi in pratica devo reinstallare Windows con bootcamp e poi toglierlo in modo corretto?
 
Non esattamente, devi avviare sotto ambiente macOsX , poi aprire bootcamp utility ed eliminare la partizione di bootcamp ripristinando il disco (non perderai assun dato sulla partizione Mac).
Successivamente potrai rifare bootcamp ripartizionando il disco e reinstallando Win.
 
Ma nell'assistente bootcamp ci sono solo le opzioni che consentono di scaricare i software di supporto e di installare Windows come faccio a eliminare la partizione?
 
Googlando in questo link, uno dei tanti, trovi come ripristinare il disco in un unica partizione.

http://gluone70.com/it/tutorial/20-eliminare-la-partizione-creata-con-bootcamp.html

Nel caso in cui per motivi di rimozione anomali, la partizione di bootcamp non dovesse essere rimuovibile, puoi tentare con disk utility di eliminare un eventuale partizione aggiuntiva più o meno allo stesso modo.

http://gluone70.com/it/tutorial/19-...-osx-snow-leopard-senza-formattare-tutto.html

Se anche così non funziona, backup dati, formattazione disco , ripristino dati e creazione di nuovo volume bootcamp!
 
Mi sa che la formattazione è l'unico soluzione, ho provato a estendere la partizione di OSX ma da errore
 
Ok, allora formattazione, si vede che la partizione è stata gestita in modo errato e non tramite bootcamp.
 
Allora, per risolvere il mio problema ho fatto così:
1) Ho usato Recovery Disk Assistant per creare una chiavetta con le stesse funzioni di Recovery che sono sull'Hard Disk
2) All'avvio dove chiede il device per fare il boot ho scelto la chiavetta
3) Ho formattato l'intero Hard Disk (senza aver usato la chiavetta non ve lo lascerà fare)
4) Sempre da chiavetta, visto che lo strumento di Recovery che era sull'Hard Disk è stato formattato insieme al resto, ho reinstallato OSX e ho rimesso i backup (Attenzione perchè il ripristino online vi installerà OSX Lion mentre quello da chiavetta Mavericks)
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top