PROBLEMA PANASONIC LCD TV Modello:TX-L42ET5E,Aiutatemi cortesemente!!!

Pubblicità

Camus_1993

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Salve a tutti premetto che i televisori non sono il mio campo,quindi vi chiedo un aiuto repentino per SALVARMI il fine settimana!!!!!Il televisore in questione non si accende più e la spia rossa dell'accensione sotto lo schermo lampeggia continuamente ad intervalli di 4 secondi...ho staccato la spina e l'ho riattaccata per vedere se era andato sottosforzo il sistema di alimentazione...Risutato?niente..Cosa mi proponete???naturalmente non dite di portarla in assistenza,cerchiamo una soluzione grazie vi sarei debitore :D

- - - Updated - - -

Ok ragazzi sono riuscito a venirne a capo quindi non ho bisogno più del vostro consulto ma LASCERO' APERTA LA DISCUSSIONE perchè se altri avranno lo stesso problema possono farsi un'idea delle cause che lo hanno generato e sugli obbligati provvedimenti da adottare...detto questo il guasto dipenderebbe dal malfunzionamento delle saldature delle componenti del circuito di alimentazione poichè le stesse possono andare a secca dopo qualche anno anche se nel mio caso avendo il tv solo da un anno dovrebbe dipendere dalla qualità delle componenti stesse...oppure se le saldature sono a posto potrebbe essere intervenuta la protezione elettronica sull'alimentatore ,che impedisce l'accensione del TV a causa del cortocircuito di qualche componente che provoca un assorbimento di corrente eccessivo e quindi l'intervento della protezione che blocca l'alimentatore.Soluzione obbligata:portare il tv in assistenza!!!!!

- - - Updated - - -

Naturalmente le delucidazioni tecniche sono frutto del consulto di un esperto al quale vanno i ringraziamenti Saluti.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro