Problema Packardbell alp ajax c3

Pubblicità

trabo

Utente Attivo
Reazioni
14
Punteggio
60
Salve a tutti ho un portatile Packard Bell alp ajax c3 , vi pongo il problema:
Sto cercando da mesi di formattarlo ma non ci riesco.
Arrivato a scegliere il tipo di formattazione ntfs(rapida) o ntfs normale da li iniziano i problemi.
Se metto la normale (ovvero la piu lenta e sicura di ntfs)parte fa vedere la barra di caricamento ma rimane fermo a 0 per ore.
Allora provo quella ntfs Rapida,la formattazione avviene velocemente, ma il pc appena terminato il processo risulta lento e non si installano alcuni driver, dando degli errori mai visti(ho formattato moooooolti pc tra portatili e fissi mai vista una cosa del genere).
Un altra cosa adesso quando avvio il pc normalmente appare la schermata di boot con la ram ecc e si blocca su premere f2 per entrare nel bios, premo f2 entro nel bios , riesco e poiparte.....come possso levare questa cosa che da veramente fastidio
Aiutatemi a risolvere questo problemone

Arrivato a scegliere il tipo di formattazione ntfs(rapida) o ntfs normale da li iniziano i problemi.
Se metto la normale (ovvero la piu lenta e sicura di ntfs)parte fa vedere la barra di caricamento ma rimane fermo a 0 per ore.

fai uno scan profondo con hdtune e posta uno screen,
magari caricalo su imageshack e posta il link,cosi l'immagine si vede meglio

Un altra cosa adesso quando avvio il pc normalmente appare la schermata di boot con la ram ecc e si blocca su premere f2 per entrare nel bios, premo f2 entro nel bios , riesco e poiparte.....come possso levare questa cosa che da veramente fastidio

sistema operativo??

già provato ad aggiornare il bios??

allora il sistema operaivo è windows xp home edition, ho provato ad installare windows 7 ma nn va si blocca durante l'installazione.
Comq cio che mi dici è impossibile perche non va ne cavo di rete ne porte usb quindi non posso intsllare programmi esterni.
Riguardo al bios no non ho aggiornato nulla, dato che sono vincolato dai driver.
Ieri ho ritentato a formattarlo in ntfs (normale) e in 3 h ha fatto 3% O_O dite che devo lasciarlo qualche gg a formattarlo?? mi sembra strano

Ieri ho ritentato a formattarlo in ntfs (normale) e in 3 h ha fatto 3% O_O dite che devo lasciarlo qualche gg a formattarlo?? mi sembra strano

l'hard disk è di tipo sata??

Fai un cd con gparted live e prova con quello. Formatta tutto e poi installi quello che vuoi da un altro cd.

si è di tipo sata....ma ho gia provato a cambiarlo...nn va ugualmente....poi ho usato nlite per creare un dvd apposito per xp.-.....ma nn va lo stesso

se è sata lo puoi collegare in un altro computer anche fisso, formattarlo con quello e poi rimetterlo nel pc, prima di farlo però fai lo scan profondo con hdtune

prova ad riportare il bios a default...apri il pc, arriva alla scheda madre e togli la batteria tampone del bios per 20 minuti, poi tieni premuto per un pò il tasto di accensione del bios per scaricarlo del tutto...rimonta tutto,rimetti anche l'hard disk,possibilmente formattato come ti ho detto sopra... vedi se va...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro