problema P4 3200 mhz 541

Pubblicità

ilsardo66

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
ho acquistato su ebay un computer all in one, nel tentativo di risolvere un problema audio ho resettato il bios levando il jumper, al riavvio un messaggio mi avvisava che un parametro (fsb?) passava da 800 mhz a 533 mhz, con pcwizzard ho rilevato quello che si vede in foto;
le prestazioni sono cambiate e vorrei ripristinare la situazione precedente;
da bios ho ricaricato i parametri di default ma senza i risultati sperati;
non sono molto esperto ma penso: il processore può lavorare a 3200 con fsb 800, la scheda asus della quale non trovo informazioni in rete dal nome P5S533 può lavorare con fsb a 533, quindi forse il vecchio proprietario ha fatto un overclocking, i parametri da bios sono comunque bloccati

avete qualche idea?
grazie

ilsardo66 ha detto:
...il vecchio proprietario ha fatto un overclocking, i parametri da bios sono comunque bloccati
Puo' essere, ma in tal caso i parametri del Bios non sono bloccati. Forse semplicemente non riesci a trovare il modo di sbloccarli.

In ogni caso, se vuoi aiuto, dovrai essere piu' dettagliato riportando le voci del Bios, perche' di questa scheda madre non esiste piu' il supporto ufficiale da Asus, e il manuale non c'e' neanche sul loro ftp.

Inoltre dubito fortemente che questa scheda abbia Bios che supporti il 541. Sara' piu' verosimilmente un 540.
Secondo me questo "all in one" e' da leggersi come "fregatura". Ma tant'e', su ebay si trovano piu' bidoni che altro.

Alcune schede madri Asus serie economica pur non supportando di default il chipset i processori con FSB a 800, avevano una voce nel bios che permetteva di farli funzionare in Compatibility mode...