Problema overclock

Pubblicità

Agostino1997

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
23
Salve, dopo aver assemblato il mio PC e aver risolto il problema alla scheda madre ora mi trovo davanti un problema col BIOS in pratica quando vado a fare l overclock automatico nel bios, dopo che il PC si ripristina non carica Windows e da errore di CPU cosa può essere? Facendo il CMOS ovviamente torna tutto alla normalità potrebbe essere qualche problema di compatibilità?
Scheda madre Asus rog z370 E
Processore Intel core i 7 8700k
RAM corsair vengeance 3200 hz 16 GB
Ali xfx xtr 750w

per l overclock automatico
che vcore frequenze ha impostato il sistema da solo?

Il core voltage é fisso a 1.360 V sia CPU che RAM ho notato che la scheda madre possiede un pin per aumentare il voltaggio della CPU può essere che devo spostare quello?

quello ti serve se vai sotto azoto quindi lascia perdere ;)

1.36v alle ram ci sta
alla cpu no
dai 1.3v alla cpu e imposta moltiplicatore per tutti i core a 47x e vediamo se è stabile

Ah va bene stasera provo a vedere in caso non riesco a mettere il moltiplicatore chiedo ancora consigli grazie mille intanto le faccio sapere

Così sembra vada bene però le RAM non si sono overcloccate non capisco molto come fare la CPU ho visto che sotto stress raggiunge i 4.7 GHz perciò un buon incremento grazie

Ah ok grazie, per l overclock ho seguito un video su YouTube e sembra stabile però vorrei esserne sicuro in caso le metto il link potrebbe dirmi se va bene? Molto gentile

Pubblicità
Pubblicità
Indietro