Problema overclock

Pubblicità

gionny09

Nuovo Utente
Reazioni
19
Punteggio
37
Salve ragazzi avrei un problema cioe non riesco a mettere piu l'overclock di base al mio i5 2500k 3.3 ghz ho provato a fare il reset bios ma si blocca su 3.4 ghz e non me li fa abbassare a 3.3 vorrei anche una dritta sul vcore perché e impostato su automatico a piu o meno 1.6 volt. Faccio tutto questo perche ho notato dei crash nei videogiochi o dopo aver testato le ram non mi rimane che settare bene la cpu spero possiate aiutarmi la mia mobo e una asus p7p68 evo 3.0.

ecco i voltaggi sono alla norma ??
se fosse stato vero 1,600 adesso il pc era in fiamme!
Corretto 1,160....
Il reset del bios lo hai eseguito con la batteria tampone della mobo?
Stacca la spina di alimentazione del pc, scollega la batteria tampone posta sulla mobo, attendi 5 minuti, ricollega prima la batteria, poi la spina e poi accendi il pc e vedi se va

ciao
se fosse stato vero 1,600 adesso il pc era in fiamme!
Corretto 1,160....
Il reset del bios lo hai eseguito con la batteria tampone della mobo?
Stacca la spina di alimentazione del pc, scollega la batteria tampone posta sulla mobo, attendi 5 minuti, ricollega prima la batteria, poi la spina e poi accendi il pc e vedi se va
ciao mattew si il reset con la batteria a tampone comunque ora vedendo un po sono riuscito a mettere 3.3 ghz ho fatto anche il burntest a very hight e 8 test e tutto e andato a buon fine con temperature che erano intorno ai 78 gradi massimo vorrei capire se il vcore e buono e poi ho notato un'opzione attiva si chiamava se non mi sbaglio spectrum una vosa del genere ed era attiva la lascio??

ciao

ciao mattew si il reset con la batteria a tampone comunque ora vedendo un po sono riuscito a mettere 3.3 ghz ho fatto anche il burntest a very hight e 8 test e tutto e andato a buon fine con temperature che erano intorno ai 78 gradi massimo vorrei capire se il vcore e buono e poi ho notato un'opzione attiva si chiamava se non mi sbaglio spectrum una vosa del genere ed era attiva la lascio??
SPREAD SPECTRUM disabilitalo!
Il vcore va bene così come l'hai settato se è stabile con Intel burn test

SPREAD SPECTRUM disabilitalo!
Il vcore va bene così come l'hai settato se è stabile con Intel burn test
Oggi mentre giocavo a cod mi esce una schermata blu la bosq con scritto memory_management voi che ditee e la ram a darmi tutti questi problemi?? o magari il voltaggio delle ram

Allegati

• 2017070319390300.webp
    2017070319390300.webp
    170.7 KB · Visualizzazioni: 20
ok finalmente memtest86 ha finito l'ultimo banco di ram le sessioni sono durate due ore ogni banco e nessuno a dato problemi quale puo essere il problema??
Hai disabilitato SPREAD SPECTRUM?
A mio parere ti è uscita BSOD poiché in game l'oc non è totalmente stabile. Quindi devi aumentare il vcore di 0,025 e riprova in gioco come va

Hai disabilitato SPREAD SPECTRUM?
A mio parere ti è uscita BSOD poiché in game l'oc non è totalmente stabile. Quindi devi aumentare il vcore di 0,025 e riprova in gioco come va
ok oggi pomeriggio provo quindi tu dici che sara l'oc a non essere stabile il vcore e impostato su automatico devo mettere manuale e mettere? comunque si lo spread lo disabilitato

ok oggi pomeriggio provo quindi tu dici che sara l'oc a non essere stabile il vcore e impostato su automatico devo mettere manuale e mettere? comunque si lo spread lo disabilitato
Mai tenere il vcore in AUTO.....
CPU OFFSET VOLTAGE imposta tipo +0,010 e testa il tutto con INTEL BURN TEST in 8 RUN di stress level VERYHIGH.
Se sei stabile, passa al gioco e vedi come va!
Se crasha ancora, sali a +0,020 e ritesta di nuovo tutto finché non hai stabilità completa anche in gioco.
Monitora le temperature (non devono salire sopra 85 gradi in stress test)
P.S.: nel bios come le hai settate le RAM (DRAM FREQUENCY o MEMORY FREQUENCY e anche il relativo voltaggio DRAM VOLTAGE)????

Pubblicità
Pubblicità
Indietro