• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Problema overclock z77 extrm4 i5 3570k

Pubblicità

Caius Maxine Citiriga

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
26
Salve a tutti!
Passo subito al sodo perche è alquanto urgente come cosa...

Io ho un pc con tale configurazione.
I5 3570k
8GB Ram vengeance
7970 Ghz ed. Vapor-X shappire 3gb
Alimentatore Corsair TX650M

Un mio amico mi ha detto che i 3.5 ghz di base della cpu non sono sufficienti per spingere al 100% la mia GPU, è vero? dice che sarebbe bene portarlo a 4.2
Premetto che non ho la benchè minima idea di come si faccia!

Devo comprare un dissipatore per il processore prima di procedere all'oc.
Ma ci sono due problemi principali:
Io ho un alimentatore da 650w di cui SOLO la scheda video ne consuma 500W!
E la cpu da sola a frequenza standard 77w.

Ora il dubbio che mi ha inculcato in testa il mio amico è:

Il tuo alimentatore ci sta dietro al processore overcloccato e alla scheda video e a tutte le altre componenti??

Ma un i5 OC a quanti watt puo arrivare oltre i 77?? insomma in fin dei conti... il mio alimentatore non ha nemmeno una settimana e gia mi scazzerebbe doverlo cambiare!

Secondo, non ho la minima idea di che passi muovere per l'oc!
Mi affido a voi signori miei!

Grazie mille! Caius, nick: MAXINE

Ai tempi del core 2 duo forse la cpu non stava al passo della gpu, ma ormai non è più cosi. Comunque i 77w di Ivy Bridge non sono il consumo massimo, ma il tdp che è un'indicazione del calore massimo che può dissipare il processore anzi per essere più precisi che il sistema di raffreddamento dovrà smaltire per mantenere la temperatura del processore stesso entro una soglia limite.

Ultima modifica:
Se vuoi fare overclock compra un buon dissipatore cpu.
Con l'i5 3570k non sei assolutamente limitato, forse lo saresti con un Celeron.
Io ho overclocakto l'i5 3570k con una hd7950 con l'alimentatore xfx550w e ti confermo che il pc funziona ancora :ok: ma che ci fate con gli alimentatori da 1500w?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro