Salve a tutti,
poiché la mia mobo asus p5q3 deluxe è in assistenza, ho deciso di acquistare una asus rampage extreme per il mio q9550 visto che dovrebbe essere il top per socket 775.
Il problema però è che non riesco a fare overclock.
Con la vecchia mobo andavo tranquillamente a 4 ghz con:
Vcore 1,3875v
Cpu pll 1,6v
Nb voltage 1,4v
Fsb voltage 1,5v
471x8,5
RAM impostate a 1255mhz.
pci e cpu spread spectrum disabled.
Con la rampage extreme invece non riesco ad occare in nessun modo.
Tutto parte bene solo a default.
Impostando quei valori o anche abbassando i fsb si pianta con schermata blu all'avvio, o se parte si blocca dopo pochi secondi in windows.
Ho anche aggiornato il bios all'ultima versione ma non è servito.
Ho formattato il pc ma non è servita manco questo.
Consigli su come risolvere?
Questa mobo ha molte più valori impostabili da bios rispetto la vecchia mobo. Devo muovere altre voci?
Il sistema è: q9550 c1 vid 1,25v - asus rampage extreme 2x2gb ddr3 transcend 1333mhz - 2 ati 6950@6970 2gb in crossfire - termalright silver arrow - hdd sata 1tb - ali corsair tx750w
Ringrazio tutti anticipatamente
VI PREGO AIUTATEMI!!!
poiché la mia mobo asus p5q3 deluxe è in assistenza, ho deciso di acquistare una asus rampage extreme per il mio q9550 visto che dovrebbe essere il top per socket 775.
Il problema però è che non riesco a fare overclock.
Con la vecchia mobo andavo tranquillamente a 4 ghz con:
Vcore 1,3875v
Cpu pll 1,6v
Nb voltage 1,4v
Fsb voltage 1,5v
471x8,5
RAM impostate a 1255mhz.
pci e cpu spread spectrum disabled.
Con la rampage extreme invece non riesco ad occare in nessun modo.
Tutto parte bene solo a default.
Impostando quei valori o anche abbassando i fsb si pianta con schermata blu all'avvio, o se parte si blocca dopo pochi secondi in windows.
Ho anche aggiornato il bios all'ultima versione ma non è servito.
Ho formattato il pc ma non è servita manco questo.
Consigli su come risolvere?
Questa mobo ha molte più valori impostabili da bios rispetto la vecchia mobo. Devo muovere altre voci?
Il sistema è: q9550 c1 vid 1,25v - asus rampage extreme 2x2gb ddr3 transcend 1333mhz - 2 ati 6950@6970 2gb in crossfire - termalright silver arrow - hdd sata 1tb - ali corsair tx750w
Ringrazio tutti anticipatamente
VI PREGO AIUTATEMI!!!