Problema Overclock E Gioco

D

dany28

Ospite
Ciao!non so se sia la sezione giusta perchè ho un problema sia di oc che in gioco.allora,in gta 5 con cpu a default senza overclockare il gioco funziona benissimo senza problemi, mentre crasha dandomi"gta5 ha smesso di funzionare ecc..." se cerco di fare oc.. il procio è uno xeon e5450 3.0 ghz, l'ho portato a 3.6 ghz facendo nel bios 400 fsb e x9 moltiplicatore,ho provato ad andare a step da 1.20 a 1.3 di vcore, ma sempre con lo stesso problema,provato sia con gli altri voltaggi prima tutti in auto poi cosi(nb 1.27-sb 1.5-vtt 1.10- dram 1.85v come da casa costruttrice) ma nulla sempre errore,poi ho riportato tutto a default e funziona benissimo.. cosa puo essere? quel poco di oc fa comodo perchè mi da piu fps(50-55-60)
 

LucasTech01

Utente super attivo
1,428
358
CPU
Intel Core i7 4770s
Dissipatore
CoolerMaster Hyper 212EVO con Pasta termoconduttiva artic mx-4
Scheda Madre
msi h81m-e33
HDD
Western Digital Blue 1TB 5400RPM(giochi),Samsung 850 EVO(so, qualche programma)
RAM
Kingston hyperX fury 4gb ddr3 1600 mhz
GPU
Nvida Geforce GTX 1650 super Zotac Amp Extreme Edition
Audio
Integrata
Monitor
Asus VX238H FullHD 60Hz 4ms
PSU
Evga 500W
Case
Itek Invader
OS
Windows 10 pro 64 bit,Windows 7 Ultimate 64 bit
Il problema di ha smesso di funzionare a gta 5, capita alla maggior parte delle persone, pure a me capita....gioco non proprio ottimizzato....vabbe.....poi che c'entra l' oc con ha smesso di funzionare.......

L'oc serve per aumentare prestazioni di gioco, ma senza esagerare.. che ali hai?
 
D

dany28

Ospite
c'entra si direi perché senza overclock non da un minimo di errore anche dopo aver giocato tanto,mentre se è in oc parte il gioco, ma dopo qualche minuto da quell'errore.. stessa cosa per esempio con fifa 16, senza oc va benissimo e in oc ad un certo punto si blocca la schermata e si sente solo l'audio.. quindi c'è qualche voltaggio o voce nel bios da aggiustare credo..
 

lesnar88

Utente Attivo
304
21
CPU
Intel i5 11600K
Dissipatore
MSI MPG CORELIQUID K240 V2
Scheda Madre
MAG Z590 TOMAHAWK WIFI
RAM
CORSAIR VENGEANCE RGB RS 3600 MHz 32gb
GPU
Msi Rtx 3070
Monitor
Samsung C27hg70
PSU
Mag A750GF 80+ gold full modular
Case
MSI mpg gungnir 110R
OS
Windows 11 Pro 64BiT
Ciao,
io ho il tuo stesso problema, se porto la cpu a 4.4 Ghz i giochi dopo tot. minuti smettono di funzionare, riportando il processore a 4,2 Ghz tutto fila liscio. Anch'io sono giunto a questa conclusione dopo ore di prove... hai risolto ?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!