Problema Overclock 9600XT

Pubblicità

andreamang

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
46
Salve ragazzi...
Poco fa ho provato ad overcloccare la mia scheda video Sapphire 9600XT 128Mb Fireblade con ATITool 0.25...
Il problema e che quando faccio Find Max Core...quando mi arriva intorno ai 530MHz...il monitor si fa nero...lo schermo non va in stand-by pero...e devo resettare...
La temperatura al momento del Crash era intorno ai 53-54°...
Cosa puo essere???Ho messo anche l'opzione che leva la protezione del clock sulle 9600...ma niente
Sapeteaiutarmi???
Grazie...

Beh, logico che a 530 Mhz si ferma..... :skept:

Alza la frequenza di GPU e Ram a passi di 5/10 Mhz, il limite lo trovi cosi'..... :)

Quindi intorno ai 525MHz dovrebbe stare...
Pero cosi non ci si guadagna niente il pixel fillrate mi passa da 2000 a 2100...e che ci guadagno???1fps???

Ho visto un utente di questo forum che con la 6600GT e passato con la GPU da 500 a 1000...:doh: come e possibile???Ed io non riesco nemmeno a salire di 30MHz???

andreamang ha detto:
Ho visto un utente di questo forum che con la 6600GT e passato con la GPU da 500 a 1000...:doh: come e possibile???Ed io non riesco nemmeno a salire di 30MHz???

Ma come fai a confrontare la 9600 con la 6600??? :skept:

Non mi ricordo.. quanto è la freq di default del core? e delle RAm come sei messo?

Inoltre che dissipatore hai sulla scheda? :rolleyes:
Se monti quello di def, per aumentare le prestazioni ti conviene cambiarlo, con un Arctic Cooling ATi Silencer 2 (controlla sul sito ufficiale che sia proprio il 2...) o Zalman VF700 Cu e mettere su dei dissi sulle vRAM... :D

PS. per prestazioni estreme esiste anche la v-mod... :chupachup

Pero cosi non ci si guadagna niente il pixel fillrate mi passa da 2000 a 2100...e che ci guadagno???1fps???
E che cosa e la v-mod???
Grazie...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro