problema output video con apu a8-6600k

Pubblicità

Gardox

Utente Attivo
Reazioni
15
Punteggio
38
Case Midi Cooler Master CMP 350 Nero con Alimentatore 500W ATX RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile CML8GX3M2A1600C9B 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9
Masterizzatore Interno LiteOn IHAS124 24x DVD/CD SATA Nero bulk
Hard Disk Interno Western Digital Caviar Green 1TB 3.5" IntelliPower 64MB SATA3
SSD Kingston V300 120GB Lettura 450MB/s Scrittura 450MB/s SATA3
CPU AMD A8-6600k 4-Core 3.9GHz Socket FM2 Richland 4MB HD8570D 100 Boxed
Scheda Madre MSI A88X-G43 Socket FM2+ AMD A88X DDR3 USB3 SATA3

Ho collegato tutto in maniera corretta, il pc si accende, tutte le ventole si accendono.. il problema è che sia con HDMI che con DVI su monitor "segnale assente"
Ci sono componenti incompatibili?? Perchè ne montai uno simile a mia sorella 1 anno fa (sempre con gpu integrata) e funzionò al primo colpo.. i collegamenti sono identici.. sinceramente sto pensando che sia difettosa o la mobo o la cpu...
Consigli??

Ciao, marca dell'alimentatore?

Ho montato un pc simile (stesso procio ma ram e mobo diverse) e funziona anche il doppio monitor, per cui deve andare.
Domanda forse stupida, hai provato con il vga? Hai guardato se nel bios c'è qualche impostazione tipo "hdm as vga or dvi" o una roba del genere?

è che nel bios non ci arrivo proprio.. se provo a collegare 1 discreta e arrivo al bios dici che può essere quello il problema??
poi.. le ram vanno nel 1° e ne 3° o nel 2° e nel 4°??
ultima cosa.. la mobo chiede anche un 8 pin ma ho solo 2 4pin.. collego lo stesso quelli??

L'8 pin è l'alimentazione CPU...quella DEVE essere collegata. Non te l'ho chiesto prima perchè hai detto che il pc si accende. Rpova a collegare gli 8 pin alla cpu e vedrai che dovrebbe andare!

La disposizione delle ram deve essere scritta sul manuale della mobo, così su 2 piedi non lo so visto che sono al lavoro e non riesco a scaricare il manuale dal sito msi.

Comunque ripeto, marca alimentatore?

- - - Updated - - -

Trovato, slot ram 2 e 4.

Ultima modifica:
L'ali era integrato al case.. comunque un Extreme Power Plus 500W cooler master
di pin ne ho un 4+4.. li attacco entrambe ma non cambia niente..
Ho pure messo una vga discreta.. e niente!!
non so più che fare..

- Esegui un clear CMOS
- Attraverso una vga dedicata, aggiorna il bios all'ultima release disponibile (3.4 mi pare)

effettuato ma anche con dedicata "nessun segnale" su monitor.. a sto punto ci sarà la mobo che non va.. il pc parte e magari va nel bios... ma io non vedo un tubo...

Non è che magari è il monitor che non va ?

Prova altre uscite (hdmi/dvi/vga) o cavi diversi su un altro monitor.

ho provato su 2 monitor in hdmi/dvi (non ho un cavo vga purtroppo)e i miei altri 2 pc vanno ovviamente su ogni monitor.. ho provato pure su un tv lg 37 pollici in hdmi ma niente pure li.. non so più dove sbattere la testa! L'ho ordinato da echiave e a sto punto dovrò fare un rma e gli mando il pc montato..

Ho avuto un problema simile ma con un hw completamente diverso, andava solo in VGA, poi una volta avviato in quel modo ho potuto impostare anche il DVI. Va a capire perché.

Prima di fare rma procurati un cavo vga in prestito ;)

Hai lo speaker? Se si prova a togliere le ram e sentire se bippa.

PS: Cambia alimentatore, di solito quelli inclusi nel case fanno cagare (facci una foto) ;)

Ho avuto un problema simile ma con un hw completamente diverso, andava solo in VGA, poi una volta avviato in quel modo ho potuto impostare anche il DVI. Va a capire perché.

Prima di fare rma procurati un cavo vga in prestito ;)

Difatti ho chiesto un cavo vga ad un mio amico, provo l'ultima spiaggia.. se non va così pure echiave mi ha detto che è da rma!

Hai lo speaker? Se si prova a togliere le ram e sentire se bippa.

PS: Cambia alimentatore, di solito quelli inclusi nel case fanno cagare (facci una foto) ;)

Appena torno a casa posto la foto, ho preso il case con alimentatore perchè avevo un budget abbastanza limitato.. comunque è QUESTO
Lo speaker mi manca purtroppo... difatti non capisco se sia anche un problema di RAM!

Grazie a tutti del supporto, domani vi dico come va con il VGA, speremm!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro