Se vuoi imparare come esportare mail da Outlook, devi avviare il programma e cliccare sul pulsante giallo File che si trova in alto a sinistra. A questo punto, seleziona la voce Apri dalla barra laterale di sinistra e, nella schermata che si apre, fai click sul pulsante Importa per avviare la procedura guidata di importazione/esportazione dei dati di Outlook.Nella finestra che si apre, seleziona la voce Esporta in un file dall’elenco che ti viene proposto e clicca sul pulsante Avanti. Dopodiché seleziona il formato File di dati di Outlook (pst) tra i formati disponibili per l’esportazione e fai click ancora una volta su Avanti. A questo punto, seleziona la cartella della posta che vuoi esportare (es. mariorossi@email.com), apponi il segno di spunta accanto alla voce Includi sottocartelle e clicca prima su Avanti e poi su Fineper avviare l’esportazione delle email da Outlook.La durata della procedura dipende dal numero di messaggi da salvare e dalla potenza del tuo PC. Inoltre, se vuoi, puoi impostare una password per proteggere i messaggi esportati compilando gli appositi campi visualizzati all’inizio del processo. Per impostazione predefinita, il file con l’archivio delle email (backup.pst) viene salvato nella cartella Documenti\File di Outlook, ma è possibile scegliere un percorso di destinazione personalizzato cliccando sul pulsante Sfoglia.Quando hai finito di esportare mail da Outlook, puoi usare il file .pst ottenuto per importare facilmente i tuoi messaggi di posta elettronica su un altro computer. Tutto quello che devi fare è avviare Outlook, cliccare sul pulsante giallo File, selezionare la voce Apri dalla barra laterale di sinistra e cliccare sul pulsante Importa.Nella finestra che si apre, seleziona la voce Importa dati da altri programmi o file e clicca sul pulsante Avanti. Dopodiché seleziona il formato File di dati di Outlook (pst), fai click sul pulsante Avanti ed apri il file pst creato in precedenza usando il pulsante Sfoglia.Clicca quindi su Avanti e Fine ed attendi che la procedura di importazione dei messaggi abbia fine. Anche in questo caso, la durata della procedura dipende dal numero di email da caricare e dalla potenza del tuo PC.
- - - Updated - - -
così facendo dovresti riuscire ad esportare tutta la posta ma non avendo una mail [noparse]@libero[/noparse] non posso controllare se è possibile importare da .pst
cioè, pst è il formato di outlook... bisogna vedere se da pst è possibile fare una sorta di conversione e poi importare su libero :look: