PROBLEMA Problema Outlook di Office 365 per notifica messaggi

Pubblicità

Sgracchioman

Utente Attivo
Messaggi
204
Reazioni
7
Punteggio
54
Buonasera a tutti, ho il seguente problema con Outlook 365: ho installato oltre al mio account principale di Hotmail, anche Gmail, la PEC e altri 2 account; le email nuove mi vengono notificate istantaneamente solo su Hotmail. Purtroppo per avere i nuovi messaggi sugli altri account (che mi arrivano in tempo reale regolarmente o sullo smartphone o sul portatile (questo con Office 2021), devo prima cliccare sulla cartella posta inviata e poi ritornare sulla cartella posta in arrivo; a quel punto me la aggiorna e mi scarica il nuovo messaggio. Faccio presente che anche cliccando sull'icona invia/ricevi che dovrebbe riallineare tutti gli account, non succede nulla.
Ho provato dunque a disinstallarlo con il Tool che propone Windows per la rimozione e ho installato la versione 2024, anche se poi ha riconosciuto che avevo un account a pagamento e probabilmente mi ha installato nuovamente il 365.
Ho provato la versione new (che dovrebbe essere quella di default di Windows, ho configurato tutti gli account e le email vengono notificate tutte regolarmente in tempo reale, ma ho notato che questa versione presenta ancora parecchie lacune (ad esempio non si può inoltrare un email switchando uno degli account presenti, più altri bug vari che ho riscontrato durante la prova odierna), quindi preferirei sistemare Outlook classico...
Questa la mia configurazione del PC:
- Tipo processore QuadCore Intel Core i5-2300, 3100 MHz (30 x 103)
- Nome scheda madre Asus P8H77-V LE (3 PCI, 2 PCI-E x1, 2 PCI-E x16, 4 DDR3 DIMM, Audio, Video, Gigabit LAN)
- Chipset scheda madre Intel Panther Point H77, Intel Sandy Bridge
- Memoria di sistema 16326 MB (DDR3 SDRAM)
- Scheda video Radeon RX 580 Series (8 GB)
- Unità disco Samsung SSD 840 PRO Series ATA Device (SATA-III)
- Sistema operativo Windows 10.
Onestamente oltre a provare altre versioni (avevo provato anche il 2021) non saprei c'altro fare...
Grazie dell'attenzione e a chi potrà aiutarmi!
:ciao
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top