Problema OCZ Vertex 2 (60Gb)

Pubblicità

marzio90

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti,
io ho un problema, una settimana fa mi hanno regalato un SSD (ocz vertex 2 da 60 gb),
non vedendo l'ora di poterlo usare l'ho montato e in esso ho installato il S.O. (windows 7 ultimate 64bit). ora dopo circa una settimana cercando in internet ho letto che prima bisognava modificare delle cose nel Bios e fare molte altre cose per "configurare" al meglio il mio pc.

vorrei chiedervi se molto cortesemente mi potreste fare una guida, o darmi dei consigli su come risolvere questo problema e quindi come settare al meglio il mio pc per l'utilizzo di questo SSD.

n.b: non sono molto bravo con i pc e i termini tecnici riguardanti i pc.

grazie in anticipo a tutti coloro che mi risponderanno ==

Ultima modifica:
Probabilmente dovrai cambiare i settaggi del BIOS, riguardanti gli Hard Disk, in AHCI, se già non è impostato cosi.
Purtroppo dopo aver fatto questo dovrai installare di nuovo Win, se non sbaglio.
Ad ogni caso già con quel settaggio avrai un vantaggio di ca. 10 %, se non di più tenendo conto che è un SSD.
Ad ogni caso molte volte i libretti che si trovano insieme alla scheda madre hanno molte informazioni al riguardo.

Probabilmente dovrai cambiare i settaggi del BIOS, riguardanti gli Hard Disk, in AHCI, se già non è impostato cosi.
Purtroppo dopo aver fatto questo dovrai installare di nuovo Win, se non sbaglio.
Ad ogni caso già con quel settaggio avrai un vantaggio di ca. 10 %, se non di più tenendo conto che è un SSD.
Ad ogni caso molte volte i libretti che si trovano insieme alla scheda madre hanno molte informazioni al riguardo.

Ah ok grazie mille, c'è un piccolo problema... non ho idea di come cambiare questi settaggi nel BIOS...
sotto quale "voce" si trovano?
posso farlo ora con il S.O. installato nell'SSD e dopo re-installare di nuovo WIN?
devo settare in AHCI solo l'SSD o anche l'HD da 1T?
grazie =)

Ah ok grazie mille, c'è un piccolo problema... non ho idea di come cambiare questi settaggi nel BIOS...
sotto quale "voce" si trovano?
posso farlo ora con il S.O. installato nell'SSD e dopo re-installare di nuovo WIN?
devo settare in AHCI solo l'SSD o anche l'HD da 1T?
grazie =)

Dovresti guardare sul manuale quali sono i settaggi, cambia da scheda a scheda.
Impostante è il disco di sistema, l'altro non incide poi tanto. Meglio sarebbe comunque.
Per quanto riguarda l'SSD, si è come hai detto tu.

ok grazie mille ad entrambi =) molto gentili... avete altri consigli utili da darmi per ottimizzare l'uso del ssd

Pubblicità
Pubblicità
Indietro