PROBLEMA Problema Oc

Pubblicità

Swiffer

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti, oggi ho voluto aumentare di poco il clock del mio processore, portandolo a 3,2Ghz (da 3Ghz stock). Unico problema: non viene rilevato ad avvio PC. Premetto di essere molto incapace in materia ma ho già avuto esperienze di OC passate ma niente di estremo. La scelta di aumentare di soli 0.2Ghz è dovuta dal fatto che il dissipatore fa abbastanza pena e quindi non posso praticamente giocare con v core. Grazie mille in anticipo 20180102_213306.webp20180102_213346.webp20180102_213359.webp

Inviato da SM-G935F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Ciao

Windows ti leggerà sempre il valore a default, te basati sulla lettura di cpu-z

Di che pc parliamo? Soprattutto il dissipatore.
Cambiato di recente la pasta termica?

Temperature sotto stress?

Temperature sotto stress di 80°, infatti il Vcore non lo tocco proprio. Alla fine ho fatto un po' di bench e ho notato che l'overclock effettivamente c'è. Secondo te riusciamo a salire ancora un po'? Secondo me potremmo al MASSIMO salire di un po' (ma proprio poco) con il VCORE anche si mi sta dando una grandissima instabilità già così. Ho fatto 3 ore ti test tra profondo un po' tutti i settaggi per la frequenza e tutti gli stress test vanno a buon fine ma, appena inizio a giocare schermata blu di Windows oppure il PC si riavvia . Qualche consiglio? GRAZIE COMUNQUE

Temperature al limite e necessiti di affinare i settaggi

Provato a cambiare pasta?

Il dissipatore è quello stock?

Temperature al limite e necessiti di affinare i settaggi

Provato a cambiare pasta?

Il dissipatore è quello stock?
Pasta termica quasi nuova (è lì da meno di due mesi). Il dissipatore non è stock, e più grande (allego foto visto che non è di "nessuna marca").
18802b8b1c81b6acd7236c869411e95d.jpg

Gira al massimo?

Se provi a case aperto?

Io col dissi stock ho preso i 3 Ghz su un q8200 e i 3.5 su un e 8400 :asd:

Allora sono tornato da poco, scusa per i tempi di risposta. Ho notato che si era allentato il dissipatore... Ora sto sui 70° a pieno carico anche per più di mezz'ora di stress test. Se puoi vorrei ricominciare l'overclock col tuo aiuto, a quanto mi consigli di arrivare al massimo col Vcore?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro