Problema: Nvidia GeForce 230m e drivers Xp

Pubblicità

il_Pera

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Problema: Nvidia GeForce GT 230m e drivers Xp

Ciao a tutti, chiedo la vostra autorevole consulenza per un problema alquanto strano. Ho appena acquistato un Notebook Pavilion DV7-3170 con Windows 7. Per necessità lavorative ho installato anche Windows Xp Pro. Ho scaricato i drivers per la GeForce GT 230m dal sito della Nvidia, anche versioni più vecchie, ma è impossibile installarli. Mi dice sempre che non trova un hardware compatibile. Qualcuno ha avuto lo stesso problema ed è riuscito a risolverlo? Grazie in anticipo!

Ultima modifica:
Intanto grazie per l'interessamento....Comunque le ho provate tutte. Xp è al SP3 e con tutti gli aggiornamenti che Bill Gates ha mandato in terra.Ho provato 10 versioni diverse dei drivers e non ci sono santi: mi dice sempre che non trova un hardware compatibile per il driver che sto installando....Non so più cosa inventarmi!
Hai preso questi i 195.62?
Sembra strano che non li installi. Hai aggiornato completamente XP?

:cav:Ah, non ci avevo pensato!:)

Chiaramente non ci sono... solo per windows 7.

Forse potrei trovarli su un altro modello ma è dura. Mi sembra che i modelli con la 230m montino tutti il Windows 7 e non credo si sprechino per gli utenti downgradisti!

Bhè se non ci sono è evidente che come dici tu per i modelli con 230m hanno usato Win7 come S.O. e quindi non hai alcuna possibilità di usarla con XP. Puoi solo usare Win7.

Scusate l'assenza...
C'ho rinunciato! Non ne vengo fuori, non riesco a trovare nessuna informazione in giro e ho già perso troppo tempo a tentativi.
Purtroppo avevo dei programmi che non girano sul 7 e ho dovuto combinare in altro modo.

Se qualcuno scoprirà qualcosa ben venga ma temo sarà difficile che succeda...

Grazie comunque a tutti!

Mi dispiace, ma anche io avevo un HP con una GeForce 8600GT per l'esattezza ci misi sopra Windows 7 al posto del Vista e cosa successe? i driver nVidia non trovavano hardware compatibile e dal sito HP ovviamente per Windows 7 non c'era essendo un prodotto molto vecchio indi per cui NISBA :asd:

Scusate l'assenza...
C'ho rinunciato! Non ne vengo fuori, non riesco a trovare nessuna informazione in giro e ho già perso troppo tempo a tentativi.
Purtroppo avevo dei programmi che non girano sul 7 e ho dovuto combinare in altro modo.

Se qualcuno scoprirà qualcosa ben venga ma temo sarà difficile che succeda...

Grazie comunque a tutti!

Strano che dei programmi per XP non girino su 7. Una delle qualità di 7 è proprio quella di riuscire a far girare anche roba vechissima oltre ad essere compatibile con HW vecchio.
Comunque il fatto è che se l'HW è nuovo è normale che non facciano driver per S.O. vecchi. Viceversa l'HW vecchio è raro che non venga riconosciuto su 7 a meno che non sia talmente vecchio da non esistere più in commercio.

Per la questione della 8600 di Fury, mi sembra strano che non venga trovata da 7 visto che i drivers Nvidia vanno dalle 6xxx fino alle ultimissime VGA.

Strano che dei programmi per XP non girino su 7. Una delle qualità di 7 è proprio quella di riuscire a far girare anche roba vechissima oltre ad essere compatibile con HW vecchio.
Comunque il fatto è che se l'HW è nuovo è normale che non facciano driver per S.O. vecchi. Viceversa l'HW vecchio è raro che non venga riconosciuto su 7 a meno che non sia talmente vecchio da non esistere più in commercio.

Per la questione della 8600 di Fury, mi sembra strano che non venga trovata da 7 visto che i drivers Nvidia vanno dalle 6xxx fino alle ultimissime VGA.

Purtroppo non c'entra non sò nemmeno io come spiegarlo, ma se prendi i driver per la scheda video di un sistema operativo diverso da quello con cui esce il notebook di fabbrica i driver non trovano la scheda video! Dunque se cambi sistema operativo sei fott... :doh:

Purtroppo non c'entra non sò nemmeno io come spiegarlo, ma se prendi i driver per la scheda video di un sistema operativo diverso da quello con cui esce il notebook di fabbrica i driver non trovano la scheda video! Dunque se cambi sistema operativo sei fott... :doh:

Appunto sei fregato. :doh:
Questo è una delle disgrazie dei notebook.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro