problema..nvidia 9800gtx+...

Pubblicità

pcboy2008

Utente Attivo
Reazioni
61
Punteggio
62
ho questo problema..quando gioco a giochi come a need for speed undercover o call of duty 5..mi rallenta e dopo un paio di secondi diventa normale po rallenta di nuovo e così via..non so se è l'alimentatore..cmq la scheda video è da escludere perchè è nuova e poi ho provato un'altra scheda che non necessita alimentazione esterna ma fa sempre la stessa cosa..ho formattato tutto per vedere se era un problema software ma non lo è..cmq la mia configurazione è
amd dual core 5600+ 2.8
3 giga di ram ddr 2 800mhz
hard disk sata
masterizzatore dvd
scheda madre asus m3a78-eh
scheda video nvidia 9800gtx+
alimentatore 600 kraun silent
windows xp..

Ad occhio e croce, se hai provato con un'altra scheda che non necessita di alimentazione esterna mi sentirei tranquillo nel dire che non è l'alimentatore...:boh: Se riesci posta le caratteristiche del tuo alimentatore, potrebbe tornare comunque utile :) (amperaggi, numero di linee a 12v)

Potrebbe però essere un problema di Ram, hai provato per caso a testare i giochi con uno slot di Ram per volta?
Oppure, prova a controllare con GpU-Z che la porta Pci-E stia effettivamente funzionando a 16x, mi era successo che sulla mia vecchia motherboard si fosse bloccata a 8x.

In ogni caso aspetta magari l'opinione di qualcuno più esperto ;)
Un saluto. ;)

allora, come prima cosa aggiorna i driver con i 180.84BETA, poi controlla le temperature della scheda e l' amperaggio dell' alimentatore, controlla anche se la lucina dietro al pc della scheda sia verde, le cause potrebbero essere un overclock, come succede con gta4

ora ti metto gli amperaggi dell'alimentatore...DC OUTPUT:+5V=/20A, 12V1=/14A, +12V2=/13A
+3.3=/20A, -12V=/0,5A, +5VSB=/2,5A...cmq non ho fatto nessun overclock la scheda è nuova di zecca..ho provato anche le ram una per una ma il problema persiste..cmq quei driver sono beta non darebbero problemi?

Quindi il tuo alimentatore ha due linee da 12v, però così a prima vista 13 ampere per canale mi sembrano un po pochi.
Ciò non toglie che se hai provato con una scheda che non necessita di alimentazione esterna tutto dovrebbe funzionare.

Potresti provare la tua 9800 sul computer di un amico, se il problema persistesse allora potrebbe essere un problema della scheda stessa...

PS: con Gpu-z la porta pci-e funziona a 16x come dovrebbe?

Un saluto;)

non è la scheda video è nuovo..la scheda che ho provato prima che non necessita di alimentazione l'ho provata nel pc della mia ragazza e non rallenta..solo nel mio rallenta..cmq si va a 16x...però stranamente ora ho giocato a call of duty e ho fatto la prima missione senza problemi,non ci capisco più niente,,,:oogle:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro