Problema nuovo ssd 850 evo

Pubblicità

solocesarxD

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ho appena preso un samsung 850 evo da 250 gb .ho fatto una installazione di windows 8.1 pulita poi ho installato i driver e ho provato a fare dei benchmark prima con il samsung magician poi con AS SSD(in teoria piu affidabile ) con il primo ho avuto iops molto bassi con il secondo non sono riuscito nemmeno a finire il test era troppo lento mi dava un tempo lungo stimato allego screen
Screens
339jbqh.png
2q20ljl.png

Forse devo disattivare qualcosa nel bios? oppure mi hanno dato uno stock non buono? >.<

L'ssd e l'hard disk sono in modalita ahci

Strano... prova a lasciare i driver sata di windows anzichè quelli amd.
E poi assicurati di avere installato la versione di Magician 4.5 in poi.
Fatto ciò rifai il test ma per i valori sequenziali usa ATTO e non in bench di Samsung Magician.

Strano... prova a lasciare i driver sata di windows anzichè quelli amd.
E poi assicurati di avere installato la versione di Magician 4.5 in poi.
Fatto ciò rifai il test ma per i valori sequenziali usa ATTO e non in bench di Samsung Magician.
Non sapendo Come cambiare i driver con quelli della windows ho trovato un aggiornamento dei driver amd ho ripetuto il test e anche con atto 2131.webp22.webp111.webp

Ho letto in giro che i driver di amd non sono il massimo . non potendo avere quelli della intel (ovviamente :asd:) come posso passare a quelli intel ?

Ultima modifica:
Non sapendo Come cambiare i driver con quelli della windows ho trovato un aggiornamento dei driver amd ho ripetuto il test e anche con atto Visualizza allegato 161425Visualizza allegato 161426Visualizza allegato 161427

Ho letto in giro che i driver di amd non sono il massimo . non potendo avere quelli della intel (ovviamente :asd:) come posso passare a quelli intel ?

Non solo i driver anche il controller sata amd non è al livello di quello intel.. ho spostato un 840 pro di 3 mesi da una piattaforma amd ad una intel e la differenza si vede.. anch'io con gli ultimi driver amd (non quelli vecchiotti della scheda madre) ma non mi andava mai oltre le 60000 iops... cosa che intel arrivi alle linee di riferimento su magican...

Aspettiamo il 2016 che Amd con zen porti dei chipset freschi e competitivi :)

Bene, ora sei con dei valori buoni.
Purtroppo non ti è possibile usare i driver Intel. Magician consiglia di lasciare gestire il chipset da W8 ma direi che quei valori vanno già bene.
Intendevo quelli microsoft xD cmq ho un altro dubbio Quando ho aggiornato i driver (quello del amd ) si e' aggiornato sotto la voce IDE ata/atapi . e non sotto la voce Controller dati di archiviazione ?

Comunque pensi che con i valori dei test prima non ci sia niente di errato nel ssd? Grazie
3039x15.png

Ultima modifica:
Intendevo quelli microsoft xD cmq ho un altro dubbio Quando ho aggiornato i driver (quello del amd ) si e' aggiornato sotto la voce IDE ata/atapi . e non sotto la voce Controller dati di archiviazione ?

Comunque pensi che con i valori dei test prima non ci sia niente di errato nel ssd? Grazie

E' corretto e si, penso che l'ssd funzioni correttamente.

Per quanto riguarda il passaggio al driver AHCI di W8 (storahci)
Start -> click dx su Computer -> Gestione -> Gestione Dispositivi -> click sul triangolo Controller IDE ATA/ATAPI -> selezioni controller AMD -> click dx e scegli la tab driver -> aggiorna driver e scegli "cerca il sofware nel computer, scegli cerca manualmente e ti verrà proposta una serie di driver compatibili col tuo hardware, scegli Controller ATA seriale standard AHCI, riavvii il pc.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro