problema nuovo pc con Asus P6T

Pubblicità

maurizio2112

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
Inanzitutto salve a tutti!
ho, forse, un problema col mio nuovo pc che ho da circa un mese, probabilmente legato alla scheda madre; dico forse perchè è un problema che non inficia minimamente il funzionamento del pc, e perchè al momento si è presentato soltanto 2 volte.
In pratica ho acceso il computer e la schermo era tutta a righe colorate, si vedeva tutto male, sia la schermata del post che la schermata di avvio di windows, poi il sistema operativo è partito e qui tutto è a posto; provando a riavviare non si è più presentato il problema, che ripeto al momento è successo solo 2 volte su una quindicina di volte che lo avrò acceso.
Comunque nel pratico non ho nessun problema nell'utilizzare il pc, mi gira tutto bene, sto giocando a Dragon Age a 1920 al massimo del dettaglio

La mia configurazione è la seguente:

Intel Core I7 950
Asus P6T Deluxe V2
6GB RAM DDR3 Corsair xms3
Sapphire Ati Radeon HD5870 (ultimi catalyst installati)
Alimentatore Corsair TX650W
2 Seagate Barracuda 320GB in RAID
1 Western Digital 1TB
Windows 7 Professional 64bit originale

Qualche idea?? :help::help:

Grazie a tutti
Maurizio
(spero di avere postato nella sezione corretta :blush: se no sorry)

in genere quando ci sono artefatti sullo schermo il problema è attribuibile alla vga, comunque continua ad usarlo magari era solo un problema "di passaggio"

in genere quando ci sono artefatti sullo schermo il problema è attribuibile alla vga, comunque continua ad usarlo magari era solo un problema "di passaggio"

Quoto, di solito è la VGA a dare artefatti.
E' overcloccata? Se si ti consiglio di reimpostare le frequenze
ai valori normali, con questo il problema sparirebbe.
Altrimenti potrebbe essere un problema di "assestamento",
sempre non si ripeta ancora.

la scheda non è overclokkata... pensavo potesse dipendere anche dalla motherboard o magari dal bios, perchè comunque appena parte windows e quindi vengono caricati i driver è tutto ok... speriamo davvero che non sia niente, anche perchè il pc l'ho appena fatto e ci ho speso parecchio :doh:
se lo rifà di nuovo provo a fotografarlo...

Quindi gli artefatti avvengono nella fase di boot, giusto?
Strano, questa mi è nuova.
Penso che tu abbia ragione, potrebbe essere quindi la MOBO.:boh:
Prova ad aggiornare il bios se ricapita.
Tienici aggiornati comunque. :sisi:

Quindi gli artefatti avvengono nella fase di boot, giusto?
Strano, questa mi è nuova.
Penso che tu abbia ragione, potrebbe essere quindi la MOBO.:boh:
Prova ad aggiornare il bios se ricapita.
Tienici aggiornati comunque. :sisi:
Si potrebbe essere la Mobo dato che la p6t ha una specie di GUI all'inizio che non riesce a riconoscere. Prova ad aggiornare il bios all'ultima versione da chiavetta USB. :ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro