Problema nuovo HDD - Memoria aggiuntiva - WD red plus

Pubblicità

Steins Gate

Utente Attivo
Reazioni
34
Punteggio
51
Ciao a tutti, ho acquistato un HDD da aggiungere alla mia configurazione, e volevo sapere come dovrei procedere per il montaggio..
Al momento ho come memoria solamente un SSD quindi nessun HDD.. I cavi non erano compresi nella scatola.

Ho acquistato il WD red plus.
Come case ho il "Be Quiet Pure Base 500, Mid-Tower ATX"

Vi posto delle foto? Mi aiutate a capire dove devo metterlo e in che posizione?

Grazie mille per l'aiuto.

Questi due cavi delle foto, sono giusti per collegare l'HDD? Perchè non erano compresi nell'HDD..
Ne ho trovato uno nella confezione della scheda madre, e l'altro nella confezione dell'alimentatore..
Uno va dall'HDD alla scheda madre e l'altro dall'HDD all'alimentatore.. Ho capito bene?

IMG_4562.webp IMG_4559.webp

Questi due cavi delle foto, sono giusti per collegare l'HDD? Perchè non erano compresi nell'HDD..
Ne ho trovato uno nella confezione della scheda madre, e l'altro nella confezione dell'alimentatore..
Uno va dall'HDD alla scheda madre e l'altro dall'HDD all'alimentatore.. Ho capito bene?

Visualizza allegato 424640 Visualizza allegato 424641

Giusto.
quello a sinistra ("L" piccola) è il cavo SATA ed è invertibile cioè puoi usare entrambe le estremità come vuoi e come ti sta più comodo (una è ruotata di 90°).
quello a destra è dell'alimentazione ed ha il suo verso: la "L" grande va nell'HDD mentre i 6 pin vanno all'alimentatore ATTENZIONE !! verifica che il cavo tu lo abbia preso dalla scatola del TUO alimentatore e non di altro magari vecchio !! non sono intercambiabili tra diverse marche ed a volte nemmeno tra diversi modelli della stessa marca.

Ho fatto tutto, ma esce questo messaggio.. e non riesco a capire perchè.. ho provato a vedere online.. ma non ho risolto.. potete aiutarmi?

"IMPOSSIBILE ESEGUIRE LA RICHIESTA A CAUSA DI UN ERRORE DI DISPOSITIVO I/O.

x forum.webp

si, quando dice in quel modo probabilmente l'harddisk ha problemi.
lo so che è nuovo, ma gli harddisk meccanici è una tecnologia di 30 anni fa, molto soggetta a rotture in caso di urti! :(

Capisco.. Adesso è proprio sparito dal sistema.. non lo legge più.. allora farò il reso su Amazon.. che dovrei fare? prendere lo stesso modello oppure cambiare proprio modello? Ho preso il WD Red Plus..

Potrebbe essere anche il cavo dati sata danneggiato.
Prova a cambiarlo e a cambiare pure porta SATA sulla mobo.
Se il tuo SSD è un SSD con connettore M2, assicurati dalle istruzioni della scheda madre di inserire il cavo dati sata nella porta corretta, visto che 90 su 100 alcune porte vengono disabilitate in presenza di un ssd nello slot m2

@Moffetta88

Intendi l'SSD principale? Ho il 980 pro.. E la mia scheda madre è la Tomahawk 570 WiFi..
Mi sai aiutare? Perchè non saprei dove reperire informazioni di questo tipo.. Ho già provato a cambiare il cavo SATA e anche cambiato porta sia nella parte dell'alimentazione sia nella MOBO..

In quale porta hai inserito il cavetto SATA dei dati?
mi sa che sulla x570 tomohawk le linee pcie tra gli slot m2 e le porte sata non sono condivise, quindi non è quello il problema, e anche se lo fosse non dovrebbe vedere il disco su windows e nel bios!
per me quel disco è andato, l'unica speranza è il cavetto sata danneggiato, ma se ne ha già provati 2 è il disco il problema!

Ultima modifica:
Ho mandato indietro il disco e avuto il rimborso.. Cosa dovrei fare ? Comprarne un altro uguale ? O puntare su altro ?
Ho dei dischi di portatili che si sono rotti.. Sono dischi WD Blue.. da 1TB.. Sono dei sata ma più piccoli.. Potrei usare quelli? Che ne pensate?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro