Problema Nuovo Dissipatore (Non gira la ventola)

Pubblicità

Ace89

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti oggi ho cambiato dissipatore alla mia CPU il problema è che non gira la ventola, il dissipatore credo di averlo montato correttamente la pasta termoconduttiva era già pre-applicata il modello del dissi è Arctic freezer pro 7 rev 2, la mia Mobo è ASUS m5a99x evo R2.0 la CPU un Amd FX 8320 am3+, vi prego aiutatemi non sò come fare
frown.gif
, quando avvio il pc mi dice CPU fan error.

Edit: Ho rimontato il dissi di stock è funziona correttamente non capisco proprio quale sia il problema, comunque meglio buttare 20 euro che bruciare il processore.

L'hai collegata su CPU_fan?
Prova anche su un altro attacco della mobo e vedi se gira.
COntrolla le impostazioni BIOS
Se non va cambia ventola o cavetto/riduzione

Ma la ventola non gira perchè non la vedi girare?

Perchè se attacchi la ventola a un'altra porta della MB, potrebbe essere che la ventola gira liscia e per togliere l'errore nel bios devi disattivare il controllo della cpu_fan.

Ho messo tutto correttamente collegato a CPU Fan, appena accendo la ventola gira per un nanosecondo e poi smette, ho rimesso quello originale e và bene quindi non sò proprio quale sia la causa.

Ho messo tutto correttamente collegato a CPU Fan, appena accendo la ventola gira per un nanosecondo e poi smette, ho rimesso quello originale e và bene quindi non sò proprio quale sia la causa.

non è che nel bios hai qualche impostazione per tenere il dissi fannless fino a quando non supera una certa temperatura?

quando accendi tenta di partire e si ferma subito?
se fa così, premi con delicatezza al centro in modo di rimetterla in asse...

quando accendi tenta di partire e si ferma subito?
se fa così, premi con delicatezza al centro in modo di rimetterla in asse...

Era questo il problema, quasi mandavo a puttane il processore per colpa di quelli stronzi della arctic che non scrivono sta cosa nelle istruzioni, a quanto ho letto in giro per il web molti hanno avuto questo mio "problema".

Pubblicità
Pubblicità
Indietro