PROBLEMA Problema Nuova Ssd

Pubblicità

Michele-Sic

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
21
Salve,
Ieri ho comprato una nuova SSD per velocizzare il mio pc, ma come al solito anche le cose più semplici per me diventano impossibili, e vi spiego perchè.
Creata l'unità d'installazione di Windows 10 su chiavetta, ho scollegato il mio Hard disk e collegato la nuova SSD assieme alla chiavetta. Ovviamente ho settato l'ordine di boot dal bios precedentemente mettendo la chiavetta per prima affinchè partisse l'installazione. Fin qui tutto bene, inizia l'installazione con la scelta della lingua, scelgo installazione non manuale, e mi trovo nella schermata di scelta del posizionamento del sistema operativo. Tra le scelte avevo: partizione 1, partizione 2, l'SSD e la mia chiavetta. In nessuno di queste mi ha permesso di installare Windows, provando a cliccare sul mio SSD mi dava una finestra con un messaggio che purtroppo da stupido non ho fotografato, e che diceva che c'erano dei problemi di compatibilità di non so che cosa.
Sempre da stupido ho provato a fare la prima cosa che ho trovato su internet, e sono andato nella console scrivendo SCANDISK, e convertendo l'SSD in formato GPT. Non sapevo a cosa servisse ma speravo risolvesse quei problemi di "incompatibilità", spento e riacceso il pc mi dà sempre la schermata blu con questo errore:
Recovery

Your PC needs to be repaired.

Required device isn’t connected or can’t be accessed.

Error code: 0xc000000f

You’ll need to use the recovery tools on your installation media. If you don’t have any installation media (like a disk or USB device), contact your system administrator or PC manufacture.

riattaccando il mio hard disk ovviamente tutto a posto, ma questa cosa mi blocca per usare il mio nuovo SSD.
l'SSD di cui ho parlato è un SanDisk Plus da 240 GB nuovo.
Spero di essere stato chiaro nello spiegare la mia problematica, e spero che riusciate a darmi una mano.
Grazie mille.

Rifai l'installazione Michele, staccando il vecchio HDD e lasciando solo l'SSD.
Se hai ancora problemi, pubblica lo screen così si capisce meglio.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro