Problema Nuova Scheda Video Asus Nvidia GTX750ti OC

Pubblicità

Freemitive

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti.
Vorrei porvi un problema che ho con un PC pre-assemblato HP modello HP Pavillion HPE H8-1012it. Ho acquistato la suddetta scheda video e l'ho installata nel pc in questione. La scheda ha un TDP massimo di 90w, e l'alimentatore installato nel PC è un 460w con un cavo 6pin PCI-EX che fa al caso mio per la scheda video in questione. Installata la scheda e avviato il PC, rimane fermo alla schermata di prebios e non mi fa accedere al setup del bios. A questo punto emette due bip a distanza, poi 1 bip e subito dopo 3 in rapida successione. Vorrei sapere se può essere un problema causato dall'alimentatore o la scheda madre non supporta la suddetta scheda video. Non riesco a venirne a capo. Con la scheda video di base, una Nvidia GT530 il pc si avvia senza problemi, ma la scheda non ha bisogno di alimentazione esterna. Cosa mi consigliate???

Qui le specifiche del PC:
Scheda Madre
Specifiche complete PC

Grazie

Ha detto che con la 530 funziona, quindi è al 99,9999999% il psu. Io prenderei un xfx 450w. Se vuoi esagerare un seasonic s12II 520w o un xfx pro550w. Il consumo massimo della tua configurazione sarà sui 200w al massimo in gaming, ma quella cinesata dell'alimentatore non ce la fa.

Quindi il problema è l'alimentatore! :(

E io che avevo preso apposta quella scheda video per i suoi bassi consumi. Vuol dire che la restituirò e ne prenderò un'altra e un altro alimentatore.

Che scheda mi consigliereste? Che non superi i 250 euro e con un buon rapporto qualità/prezzo possibilmente. :)

Sognavo una ASUS HD 7970 Matrix, ma un amico me l'ha sconsigliata a causa della compatibilità con la scheda madre.

Perchè dovrebbe essere incompatibile? Io più che altro cambierei motherboard perchè è quella di un preassemblato, quindi di qualità non eccelsa. Io prenderei una asrock z77 extreme 4 così puoi usufruire del boost del processore e alzare di qualche mHz la frequenza, tanto ormai fra h77 e z77 la differenza di prezzo è esigua. Come alimentatore non posso che consigliarti un xfx pro550w (è anni luce davanti al tuo) o un altro psu seasonic o un seasonic rimarchiato.
Se trovi la 7970 matrix a 250€, dopo aver fatto le modifiche dette, prendila pure, anzi mandami un messaggio privato con il nome del negozio dove la trovi.

Quindi il problema è l'alimentatore! :(

E io che avevo preso apposta quella scheda video per i suoi bassi consumi. Vuol dire che la restituirò e ne prenderò un'altra e un altro alimentatore.

Guarda, se vuoi cambiare scheda fallo pure ma la colpa non è della vga che consuma troppo, la colpa è la ciofeca di PSU che non ce la fa!

Uffa, avevo questo pc e non volevo farmene uno nuovo per via dei costi (avrei speso oltre i mille euro, se devo fare una cosa cerco di farla bene anche se costosa) e quindi avevo contato di cambiare solo la scheda video, ma se l'alimentatore fa cagare tocca cambiare anche quello. La scheda madre non credo di cambiarla, è di per sè già troppo se per riesumare questo pc devo spendere 300 euro, quindi credo che non lo farò.

Per la scheda video volevo qualcosa di abbastanza potente da farmi girare giochi come Battlefield 4 tutto full a 1680x1050 a un minimo di 70 fps e non è il caso della 750 Ti.

Grazie dei consigli, sono stati utilissimi. :)

Ciao a tutti del forum. Sono un amico del caro Freemitive è gli ho dato una mano a montare il pc in questione. Ha di recente acquistato una GTX 770 Directu II dell'Asus, e alimentatore Corsair CX750M. Appena collegato il tutto, gli si presenta lo stesso problema del primo post, ma questa volta di sicuro non può essere l'alimentatore :) . Può essere che la scheda madre abbia problemi di compatibilità con le schede video di ultima generazione? Premetto che è la prima volta che mi si presenta un problema del genere, quindi non so come risolverlo. Attento Risposta e vi ringrazio in anticipo :)

Ho letto di molti che hanno problemi con le schede madri dei pc preassemblati e non riescono a far funzionare le schede video di ultima generazione, in particolare quelle recenti di AMD (hanno tutte Pci-E 3.0)
Il problema nel caso si voglia mettere una scheda video che consuma pochissimo e più prestante di quelle di serie (non so come facciano a mettere un intel i7 assieme ad una GT 530 per magari 1000 euro di pc), come GTX 750, GTX 750 ti e anche AMD 7750 e R7 250, non è l'alimentatore dei pc (seppur scarso e super-economico), ma la scheda madre. Magari in alcuni casi si può risolvere aggiornando il bios.
Infatti le schede che ho evidenziato hanno consumi talmente bassi che vanno anche con alimentatori con meno di 400W e non di qualità.

Ultima modifica:
Finalmente ho trovato due articoli che ne parlano a riguardo: uno sul forum Nvidia, e l'altro sul forum HP. Da quel che ho letto praticamente le schede madri HP hanno problemi nel supporto delle nuove generazioni (Nvidia GTX7xx, GTX6xx e ATI Rx XXX, ATI 7xxx), anche aggiornando il bios, o usandone uno custom creato apposta. L'unica soluzione è di sostituire la scheda madre, quindi provvederemo al più presto a farlo, visto che le altre componenti ci sono già. Alla fine il progetto di aggiornare un PC, si è trasformato in un'acquisto di un PC nuovo :D Spero, nel caso, questa cosa sia utile anche per altri utenti del forum. Grazie mille dell'aiuto :D

Oppure per non cambiare scheda madre si può comprare una scheda video usata con pci-E 2.0 o inferiore, come le Nvidia serie 400 e 500, per esempio una GTX 560, 570, 580. Sono ancora validissime. Solo dalla serie 200 in giù non possono avere le directx 11.
Una GTX 560 la trovi anche a meno di 70 euro e va molto meglio di una scheda video nuova da 70 euro come la R7 250 e meglio di una GTX 650 che costa più di 80.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro