Bernardo Chiaravalli
Nuovo Utente
- Messaggi
- 63
- Reazioni
- 6
- Punteggio
- 26
Buonasera.
Mi rivolgo a voi.
Ho da diversi anni sottoscritto un contratto con estracom per una linea ADSL, con l'ultimo rinnovo sono passato gratuitamente ad un'offerta che prevede anche la possibilità di avere un numero di telefonia fissa. ON 20 è il nome dell'offerta.
Mi è stata mandata una mail con i dati di configurazione (diversi da quelli della linea internet): user, password, registrar, DNS.
Ho un modem Fritzbox 7530. Ho seguito la guida e attivato un vecchio smartphone con la loro applicazione (Fritz app Fon) per usarlo come telefono di casa. Nell'applicazione e nelle impostazioni del modem il numero funziona e risulta configurato correttamente, non segnala errori di configurazione (svolge una specie di test a fine configurazione con esito positivo).
La situazione è la seguente: posso tranquillamente chiamare dal telefono "fisso" connesso al modem, ho provato con diversi numeri. Quanto però alle chiamate in ingresso niente da fare; si interrompono prima di cominciare.
Ho letto varie guide, ufficiali di AVM e non, cercando di risolvere il problema. Ma sono passati 3 giorni e non ne sono ancora venuto a capo. Continuano a funzionare le solo chiamate in uscita.
Sapreste darmi qualche consiglio?
Grazie mille a tutti.
Mi rivolgo a voi.
Ho da diversi anni sottoscritto un contratto con estracom per una linea ADSL, con l'ultimo rinnovo sono passato gratuitamente ad un'offerta che prevede anche la possibilità di avere un numero di telefonia fissa. ON 20 è il nome dell'offerta.
Mi è stata mandata una mail con i dati di configurazione (diversi da quelli della linea internet): user, password, registrar, DNS.
Ho un modem Fritzbox 7530. Ho seguito la guida e attivato un vecchio smartphone con la loro applicazione (Fritz app Fon) per usarlo come telefono di casa. Nell'applicazione e nelle impostazioni del modem il numero funziona e risulta configurato correttamente, non segnala errori di configurazione (svolge una specie di test a fine configurazione con esito positivo).
La situazione è la seguente: posso tranquillamente chiamare dal telefono "fisso" connesso al modem, ho provato con diversi numeri. Quanto però alle chiamate in ingresso niente da fare; si interrompono prima di cominciare.
Ho letto varie guide, ufficiali di AVM e non, cercando di risolvere il problema. Ma sono passati 3 giorni e non ne sono ancora venuto a capo. Continuano a funzionare le solo chiamate in uscita.
Sapreste darmi qualche consiglio?
Grazie mille a tutti.