RISOLTO Problema nuova build Cpu e Ram

Leog00

Nuovo Utente
4
1
Buongiorno, mi chiamo Leonardo, ho costruito il mio primo pc e purtroppo la scheda madre al primo avvio ha presentato un led rosso per cpu e Dram, la mia build é la seguente:
CPU: AMD ryzen 9 7950X3D
GPU(non ancora arrivata): MSI Geforce 4080 SUPER 16G
DISSIPATORE: NZXT KRAKEN 360 RGB
SCHEDA MADRE: Msi X670E gaming plus wifi
RAM: Kingston Fury RGB 2x16GB DDR5
ALIMENTATORE: LC-power 1000w
SSD: Lexar NQ790 PCIe 4.0 1TB, 2TB
CASE: Pc cooler C3T500 ARGB

All’accensione le ventole girano tutte, il dissipatore funziona ma rimangono questi due led accessi, che problema potrebbe essere? Penso sia difficile che sia la Cpu che le Ram siano danneggiate quindi pensavo potesse essere la scheda madre
 

Lanzus

Nuovo Utente
71
30
Hai aggiornato il bios?

Se non lo hai fatto, prima di tutto, aggiorna il bios seguendo questa guida.


Dobbiamo dare per scontato che tutto sia stato assemblato correttamente (cosa che con il primo assemblaggio... tanto scontata non è)
 

Leog00

Nuovo Utente
4
1
Hai aggiornato il bios?

Se non lo hai fatto, prima di tutto, aggiorna il bios seguendo questa guida.


Dobbiamo dare per scontato che tutto sia stato assemblato correttamente (cosa che con il primo assemblaggio... tanto scontata non è)
Ciao, per l’assemblaggio mi sono fatto aiutare da un amico che aveva già montato il suo senza riscontrare problemi, per quanto riguarda l’aggiornamento del BIOS ieri abbiamo provato a metterlo su una USB ma quando andavamo a metterla nella scheda madre pigiando il pulsante di flash bios il led non lampeggiava, proverò a vedere comunque il video che hai allegato!
Post unito automaticamente:

Ho visto il video e abbiamo fatto esattamente tutto uguale, nel dubbio ho ordinato una scheda madre diversa cioè:
ASUS Rog STRIX B650-A gaming wifi
Sperando fosse la scheda madre il problema, oggi arriverà e proverò con la Cpu e la Ram
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Lanzus

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili