Fino a un paio di settimane fa avevo una linea Telecom e mi andava senza problemi a 18 Mbit/s. Purtroppo ho dovuto cessarla per motivi contrattuali e fare un nuovo contratto.
Oggi finalmente è venuto il tecnico ad attivarla, solo che la nuova linea non supera i 7 Mbit/s di velocità. Non credo che ciò sia dovuto ad un problema contrattuale, dato che ho fatto TIM Connect che propone una velocità fino a 1000 Mbit/s (purtroppo però dalle mie parti il massimo è la classica da 20).
Quindi la situazione è che nella stessa casa, con lo stesso router fino a due settimane fa l'adsl tim scaricava a 18, mentre ora al massimo va a 7.
Il motivo potrebbe essere che mi abbiano attivato un profilo sbagliato per l'adsl? Se sì, come posso farmelo modificare? Allego screenshot dei dati del mio router ASUS.
https://ibb.co/ifzLWV
Oggi finalmente è venuto il tecnico ad attivarla, solo che la nuova linea non supera i 7 Mbit/s di velocità. Non credo che ciò sia dovuto ad un problema contrattuale, dato che ho fatto TIM Connect che propone una velocità fino a 1000 Mbit/s (purtroppo però dalle mie parti il massimo è la classica da 20).
Quindi la situazione è che nella stessa casa, con lo stesso router fino a due settimane fa l'adsl tim scaricava a 18, mentre ora al massimo va a 7.
Il motivo potrebbe essere che mi abbiano attivato un profilo sbagliato per l'adsl? Se sì, come posso farmelo modificare? Allego screenshot dei dati del mio router ASUS.
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