Problema nuova attivazione ADSL TIM

Eddy Floyd

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Fino a un paio di settimane fa avevo una linea Telecom e mi andava senza problemi a 18 Mbit/s. Purtroppo ho dovuto cessarla per motivi contrattuali e fare un nuovo contratto.
Oggi finalmente è venuto il tecnico ad attivarla, solo che la nuova linea non supera i 7 Mbit/s di velocità. Non credo che ciò sia dovuto ad un problema contrattuale, dato che ho fatto TIM Connect che propone una velocità fino a 1000 Mbit/s (purtroppo però dalle mie parti il massimo è la classica da 20).
Quindi la situazione è che nella stessa casa, con lo stesso router fino a due settimane fa l'adsl tim scaricava a 18, mentre ora al massimo va a 7.
Il motivo potrebbe essere che mi abbiano attivato un profilo sbagliato per l'adsl? Se sì, come posso farmelo modificare? Allego screenshot dei dati del mio router ASUS.
https://ibb.co/ifzLWV
 
Ultima modifica:

luigidavino

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E' il profilo errato: ti è stato erroneamente settato un 7 Mbps. (tra l'altro, da vecchia ADSL su ATM e non ADSL2+ su ETH).
Chiama il 187 tasto 2 e fai presente l'errata configurazione del profilo sul DSLAM.
Chiedine la variazione con un profilo i141 a 6 db. (il cambio è immediata perché viene fatto da remoto).
Se ti fanno storie, riaggancia e richiama.
 

Eddy Floyd

Utente Attivo
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Chiamando il 187 mi dicono che il mio nuovo numero fisso non risulta attivo, quindi non riesco a mettermi in contatto con l'ufficio tecnico. Situazione paradossale.
 

luigidavino

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Chiamando il 187 mi dicono che il mio nuovo numero fisso non risulta attivo, quindi non riesco a mettermi in contatto con l'ufficio tecnico. Situazione paradossale.
Nessun paradosso: di norma occorre attendere almeno 72h. lavorative per l'allineamento dei sistemi.
Per cui, richiama a partire da metà della prossima settimana. ;)
 

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