problema notebook

Pubblicità

Stefano Di Napoli

Nuovo Utente
Messaggi
37
Reazioni
3
Punteggio
25
Salve, ho un portatile che non usavo più ma stamani ho deciso di accenderlo, premetto che è del 2005 e che è Vecchiotto, ma quando lo accendo va bene poi dopo un po' che è acceso si blocca..la spia del processore rimane accesa e devo riavviarlo,inoltre è normale che l'aria che butta fuori la ventola è bollente?
Grazie
 
ciao

l'aria che esce dovrebbe essere calda, ma non da scottarsi la mano. La causa più probabile al blocco del pc è il processore che va in protezione per le alte temperature. Inizia dando una pulita al pc, qui una guida in merito, scegli tu il "livello" di pulizia che vuoi fare

http://www.tomshw.it/forum/portatil...-del-raffreddamento-del-proprio-notebook.html

Il passo successivo è avviare windows in modalità provvisoria, in modo da lasciare alla cpu solo il compito di caricare i servizi essenziali e da li ripulire il sistema operativo per alleggerire il processore in modalità normale, ma inizia con la pulizia
 
Salve, ho un portatile che non usavo più ma stamani ho deciso di accenderlo, premetto che è del 2005 e che è Vecchiotto, ma quando lo accendo va bene poi dopo un po' che è acceso si blocca..la spia del processore rimane accesa e devo riavviarlo,inoltre è normale che l'aria che butta fuori la ventola è bollente?
Grazie

Molto probabilmente il problema è dovuto alle temperature alte della cpu, ti consiglio di cambiargli pasta termica e di darli una bella pulita, siccome immagino che ci sarà abbastanza polvere...
 
Grazie, ho cambiato pasta termica e con lo stress dei core arriva a 58 C - 59 C è troppo?

che pasta hai messo?
le temperature sono nella media, ma probabilmente non sono le temperature in full, ottieni quelle temperature facendo cosa?
uso comune? web e video?

posta anche un log di hijackthis così diamo un'occhiata al sistema in generale
 
Ragazzi scusate innanzitutto la mia assenza, ma dopo poco il problema si è ripresentato, non so da cosa può dipendere,è un packard bell ( è un aborto di notebook) ma che scalda così non è possibile.. Gli ho messo una artic mx 2(scusate se sbaglio il nome)
Poi ho anche un altro problema, ho il notebook di mio padre che dopo un upgrade di RAM vado nel BIOS e salvo le impostazioni(le RAM le vede perfettamente) poi quando va a caricare il sistema operativo crasha e riparte e fa sempre cosi(ho windows 7 home premium 64 bit) il PC è un olibook s1500
Scusate per il poema
Grazie a tutti per la disponibilità che mostrate ogni volta :)
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top