Problema notebook Toshiba Satellite A30

Pubblicità

ofzanni

Utente Èlite
Reazioni
126
Punteggio
101
Ragazzi ho bisogno di una delucidazione,io sui portatili non sono molto pratico.
Un amico mi ha portato il suo vecchio portatile da formattare,il problema purtroppo che dopo appena 3 minuti di utilizzo si blocca causa surriscaldamento.
Infatti non riesco a completare nemmeno la verifica configurazione hardware per l'installazione dell'OS(windows xp).
Ho guardato quel poco che si riesce a guardare ovvero le ventole,sono pulite e funzionanti.
Dopo nemmeno 3 minuti si scalda in maniera anormale,(le ventole vanno al massimo) secondo voi cosa potrebbe essere?

Portatile Toshiba Satellite A30:

cpu: intel pentium 4 3.06 ghz
memoria ddr: 512mb
grafica integrata intel con 64mb

Probabilmente si è seccata completamente la pasta termica... aspetta pareri più navigati però, è meglio (visto soprattutto l'operazione che non è velocissima).

Ciao

Alla fine dopo vari tentativi di capire cosa poteva essere,ho risolto.
Mi sono deciso molto lentamente ad aprire il notebook, risultato le ventole erano pulite,il portatile internarmente era abbastanza pulito,sorpresa il dissiparore heat-pipe dellla cpu con alette fittissime era intasato in maniera inverosimile(a vederlo non sembrava).
Ho attaccato il mio compressore,gli ho sparato un bel getto d'aria ed è uscita una miriade di polvere.
Rimontato il tutto le ventole si sentivano appena,quando il portatile era in idle, le ventole andavano a tempi. intervallati e molto silenziose e calore al minimo,senza nessun blocco.

Ringrazio tutti per il vostro parere e aiuto:ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro