Problema Notebook sotto alimentazione di un alimentatore compatibile

Pubblicità

Daddy89

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
54
Ciao a tutti,
ho acquistato un notebook usato, un Hp pavilion dv6000. Il tizio che me lo ha venduto è naturalmente sparito, e io rimango con 2 problemi:

1) La ventola gira sempre al massimo, ho formattato e risettato il bios e il problema persiste, cosa può essere?

2) L'alimentatore che mi ha spedito è uno di quelli con il pulsantino di scelta del voltaggio, questo pc ha 18,5V e così lo imposto. Ma mentre è sotto alimentazione il touchpad non risponde più ai comandi!! è colpa dell'alimentatore?? Senza ali va perfetto (tranne per il primo problema).

Ho intenzione di portarlo ad un tecnico, ma prima di farlo vorrei capire se questi sono problemi di grossa entità! Grazie a tutti in anticipo :ok:

Anche io ho lo stesso problema... Quando collego l'alimentatore al notebook (il mio è un Compaq 6710b) il touchpad impazzisce. Quando lo scollego, torna tutto normale... Eppure l'alimentatore è HP Compatibile e rispetta tutti i requisiti... Aiutateci!!

Ciao a tutti,
ho acquistato un notebook usato, un Hp pavilion dv6000. Il tizio che me lo ha venduto è naturalmente sparito, e io rimango con 2 problemi:

1) La ventola gira sempre al massimo, ho formattato e risettato il bios e il problema persiste, cosa può essere?

Ciao! Prima di resettare il bios io avrei aperto la scocca per vedere se si tratta di un semplice problema di pulizia interna. Il surriscaldamento che tiene sempre attiva la ventola potrebbe anche dipendere dal fatto che la pasta termoconduttiva non sia stata applicata correttamente o abbia perso efficacia. Puoi misurare le temperature con Speedfan o programmi equivalenti.

2) L'alimentatore che mi ha spedito è uno di quelli con il pulsantino di scelta del voltaggio, questo pc ha 18,5V e così lo imposto. Ma mentre è sotto alimentazione il touchpad non risponde più ai comandi!! è colpa dell'alimentatore?? Senza ali va perfetto (tranne per il primo problema).
Può darsi che ci sia una dispersione di corrente o che infilando lo spinotto dell'alimentatore si creino falsi contatti dovuti ad un cattivo assemblaggio o ad una caduta etc... L'unica prova che ora mi viene in mente è usare un altro alimentatore e vedere come si comporta il touch.

...cut... Eppure l'alimentatore è HP Compatibile e rispetta tutti i requisiti... Aiutateci!!

Idem con patate. Fatti prestare un altro alimentatore (e occhio a non sbagliare il settaggio...)

Ho provato a lasciar raffreddare l'alimentatore...Ora funziona tutto bene... Quindi che ne dite, alimentatore difettoso quando si scalda?

EDIT:
L'alimentatore scaldandosi, mi da il problema...

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro